cassette shimano 11/12-32 (e oltre) 10v

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Meglio un SHIMANO DEORE RD-M591-SGS 9V o Alivio RD-T4000 SGSL.
Ho visto che decathon ha anche dei microshift , ma non quello R51.
Comunque per i mtb deve essere da 9v, correto?

Per shimano conta la prima cifra di qualsiasi componente, maggiore la cifra maggiore la qualità, e anche il costo ovviamente, quindi il Deore è superiore all'Alivio.
Controlla bene la compatibilità con i comandi poiché nella mtb shadow e non-shadow non sempre sono intercambiabili.

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
53
9
Visita sito
Bici
Orbea
Nei vari forcellini c'è scritto shadow? Controllo sui siti..non ci avevo fatto caso..
Quali sarebbero quelli compatibili?
Io problema è che non avendo i pezzi i negozi, mi hanno detto che volendo posso rimediarli e ordinarli e me li monta..tanto devo fare altre spese

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non credo ci sia scritto, ma sono poco pratico del mondo mtb: le vecchie serie Alivio a 9v pare funzionassero anche con il 10v, ma ovviamente nessuno ti darà mai la certezza.
Ti posso dire che con campy 10v gabbia corta e la prolunga del forcellino ho montato il 32 della Miche 11v (perché quello 10v non esiste) e funziona senza problemi.

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
53
9
Visita sito
Bici
Orbea
Aggiornamento: vado dal ciclista e gli spiego tutto. Mi dici che puo mettere il Tiagra 4700 gs, anche se non è compatibile e l'11-32 del tiagra.
Torno a casa e ci penso: Ma se non si trovano i pezzi come fa ad ordinarli e soprattuto il 4700 non è compatibile.
Risulatato: Faccio una ricerca e trovo il cambio nuovo 105 5701 gs e la cassetta .. in due negozi..mi arriveranno a giorni.

Ma è possibile che i negozi non si fidano della shimano e delle schede di compatibilità?