Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Castelli lancia la giacca Do.Di.Ci
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7754273" data-attributes="member: 1850"><p>In realtà anni fa i comunicati erano praticamente sempre in varie lingue. In particolare se aziende italiane l'italiano c'era sempre.</p><p>Da un po' di tempo invece arrivano solo in inglese. In particolare se hanno appaltato la comunicazione ad agenzie esterne (quasi tutti).</p><p></p><p>Alcune aziende mandano ancora i comunicati in varie lingue, ma sono la minoranza ormai.</p><p></p><p>E' che tradurre sti'comunicati "a mano" porta via un sacco di tempo ed a volte non è nemmeno facile, perché tanti fanno abbondante uso di quelle frasette americane che sono tanto <em>cool</em> in inglese, ma tradotte fanno schifo o bisogna inventarsene altre completamente diverse che rendano il significato. E siccome a volte i comunicati ne sono infarciti diventa difficile appunto, non è che si possono lasciare tutti in originale se no viene una schifezza. E comunque non è che di lavoro traduco comunicati per le aziende...manco pagassero poi...e magari poi una volta che ci provo arriva il bradipus di turno a dire che x va tradotto cosi invece che colà...</p><p></p><p>Altri trend terribili degli ultimi anni sono:</p><p></p><p>-le foto sfocate, che faranno molto <em>Lifestyle (?)</em>, ma sono orribili e non si capisce nemmeno di che prodotto siano</p><p>-le parti tecniche (grafici, tabelle) ficcate in presentazioni pdf. Che sarebbero la parte realmente interessante, ma che diventano impossibili da tradurre ed utilizzare, a meno di non farne gli screenshot, e comunque poi il comunicato viene un orrore pieno di screenshot...</p><p></p><p>Quindi restano gli slogan e le frasette <em>catchy</em> che perculano tutti....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7754273, member: 1850"] In realtà anni fa i comunicati erano praticamente sempre in varie lingue. In particolare se aziende italiane l'italiano c'era sempre. Da un po' di tempo invece arrivano solo in inglese. In particolare se hanno appaltato la comunicazione ad agenzie esterne (quasi tutti). Alcune aziende mandano ancora i comunicati in varie lingue, ma sono la minoranza ormai. E' che tradurre sti'comunicati "a mano" porta via un sacco di tempo ed a volte non è nemmeno facile, perché tanti fanno abbondante uso di quelle frasette americane che sono tanto [I]cool[/I] in inglese, ma tradotte fanno schifo o bisogna inventarsene altre completamente diverse che rendano il significato. E siccome a volte i comunicati ne sono infarciti diventa difficile appunto, non è che si possono lasciare tutti in originale se no viene una schifezza. E comunque non è che di lavoro traduco comunicati per le aziende...manco pagassero poi...e magari poi una volta che ci provo arriva il bradipus di turno a dire che x va tradotto cosi invece che colà... Altri trend terribili degli ultimi anni sono: -le foto sfocate, che faranno molto [I]Lifestyle (?)[/I], ma sono orribili e non si capisce nemmeno di che prodotto siano -le parti tecniche (grafici, tabelle) ficcate in presentazioni pdf. Che sarebbero la parte realmente interessante, ma che diventano impossibili da tradurre ed utilizzare, a meno di non farne gli screenshot, e comunque poi il comunicato viene un orrore pieno di screenshot... Quindi restano gli slogan e le frasette [I]catchy[/I] che perculano tutti.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Castelli lancia la giacca Do.Di.Ci
Alto
Basso