Catena che cade all'esterno (Shimano Di2 11v)

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Ciao a tutti, come da titolo ho il seguente problema con la catena.

Ho recentemente operato una microregolazione del deragliatore anteriore Ultegra Di2 11v, e devo aver sbagliato a fare l'operazione dal momento che, in seguito, in due uscite differenti, mi è successo che la catena mi è caduta dalla guarnitura verso l'esterno.

In entrambi i casi stavo passando, in salita, dalla corona piccola (34) alla corona grande (50), quando la catena è appunto caduta.

Come suggerite che proceda per risolvere il problema?

Grazie!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
  • Mi piace
Reactions: Pinno Maior

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.001
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, come da titolo ho il seguente problema con la catena.

Ho recentemente operato una microregolazione del deragliatore anteriore Ultegra Di2 11v, e devo aver sbagliato a fare l'operazione dal momento che, in seguito, in due uscite differenti, mi è successo che la catena mi è caduta dalla guarnitura verso l'esterno.

In entrambi i casi stavo passando, in salita, dalla corona piccola (34) alla corona grande (50), quando la catena è appunto caduta.

Come suggerite che proceda per risolvere il problema?

Grazie!
Devi regolare il finecorsa H, sulla posizione 50 11, dove la parte esterna della gabbia deve risultare a 0,5 1 mm
 
  • Mi piace
Reactions: Fugu

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Devi regolare il finecorsa H, sulla posizione 50 11, dove la parte esterna della gabbia deve risultare a 0,5 1 mm
Grazie. era venuto anche a me il sospetto che potesse non trattarsi delle microregolazioni che è avevo fatto, ma di un problema con la regolazione del fine corsa (che effettivamente era di 1,5 mm abbondanti). Proviamo a vedere se così è risolto, grazie!