Catena che scende spesso

marek

Novellino
2 Settembre 2013
34
0
Visita sito
Bici
Olmo
Ho cambiato da poco la catena della bici, nei pochi kilometri che ho fatto da allora mi e’ gia’ scesa due volte dal deragliatore anteriore; prima che la cambiassi ho fatto migliaia di kilometri senza che fosse mai capitato.
Puo’ essere dovuto al fatto che il meccanico ha montato una catena SRAM su di un gruppo shimano 105 ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho cambiato da poco la catena della bici, nei pochi kilometri che ho fatto da allora mi e’ gia’ scesa due volte dal deragliatore anteriore; prima che la cambiassi ho fatto migliaia di kilometri senza che fosse mai capitato.
Puo’ essere dovuto al fatto che il meccanico ha montato una catena SRAM su di un gruppo shimano 105 ?
Certo che è possibile, sopratutto se la catena sia da 11 V montata su un gruppo 10 V, prima cosa le catene shimano sono direzionali e poi non si monta una catena Sram su un gruppo Shimano, figurati io duro fatica a montarla sul gruppo Sram
 
  • Mi piace
Reactions: marek

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho cambiato la catena e ho fatto montare la Shimano originale, mi e' scesa ancora dal deragliatore anteriore. :-(:roll:
Allora o è regolato male o è la corona che ha problemi
Io però avevo specificato se la catena sia da 11 V su gruppo 10 V
Se avessi rimesso una catena anche shimano su gruppo a 10 ma 11 V il problema rimane
 
Ultima modifica:

marek

Novellino
2 Settembre 2013
34
0
Visita sito
Bici
Olmo
La 10 shimano è directional sicuro di averla montata correttamente??
Non la ho montato io, il lavoro lo ha fatto il meccanico dove la ho acquistata, visto che esiste da decenni almeno quello ...
A questo punto la portero' dal mio vecchio meccanico, che e' andato in pensione ma non penso abbia didimparato a lavorare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non la ho montato io, il lavoro lo ha fatto il meccanico dove la ho acquistata, visto che esiste da decenni almeno quello ...
A questo punto la portero' dal mio vecchio meccanico, che e' andato in pensione ma non penso abbia didimparato a lavorare.
Probabilmente dovrebbe insegnare a quello nuovo, se la catena continua a cadere
 

Gibbo55

Novellino
2 Luglio 2018
34
8
69
Piacenza
Visita sito
Bici
Passoni
Vi chiedo gentilmente una consulenza riguardo al deragliatore anteriore shimano ultegra r8000. Adesso è montato sulla mia Passoni che è provvista di un supporto saldato e voglio montarlo sull’altra Passoni, che ho appena comprato per mia figlia, che invece non ha il supporto saldato. Posso utilizzare il collarino Shimano che trovo su internet? https://www.deporvillage.it/adattatore-deragliatore-shimano-dura-ace-di2-r9150-31-8-mm
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    223,8 KB · Visite: 5

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
739
73
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Vi chiedo gentilmente una consulenza riguardo al deragliatore anteriore shimano ultegra r8000. Adesso è montato sulla mia Passoni che è provvista di un supporto saldato e voglio montarlo sull’altra Passoni, che ho appena comprato per mia figlia, che invece non ha il supporto saldato. Posso utilizzare il collarino Shimano che trovo su internet? https://www.deporvillage.it/adattatore-deragliatore-shimano-dura-ace-di2-r9150-31-8-mm
Sì ma prima Con un calibro controlla la misura del tubo verticale, generalmente sono tre: 28,6 mm, 31,8 mm e 34,9 mm