Nn posso farti il nome del meccanico ma è 1 molto quotato nell'ambiente, mi sembra strano che azzardi un consiglio di qs tipo senza esserne + ke sicuro!
. Infatti il mio sivende ne ha una in vetrina senza le fresature. Poi, sempre curiosando sul sito, si apre una pagina dove ci sono le catene Shimano, per cui forse non è impossibile che siano loro a produrle.Vi risulta che KNC abbia cambiato il tipo di catena? ho dato un'occhiata sul loro sito e la X10, che dovrebbe essere quella al top, non ha più gli alleggerimenti (fresature) sulle maglie. Infatti il mio sivende ne ha una in vetrina senza le fresature. Poi, sempre curiosando sul sito, si apre una pagina dove ci sono le catene Shimano, per cui forse non è impossibile che siano loro a produrle.
Sapete se ci sono controindicazioni per la pulizia con il petrolio bianco? Io di solito per le catene campy uso il petrolio bianco, con questa potrebbero esserci dei problemi (ad es. rimozione del trattamento superficiale)?
Chi l'ha, cosa usate per pulirla?
Grazie!

dove si compera il petrolio bianco?
Vuoi per caso dar fuoco al cancello:asd: ???
va be che non ho CERVELO ma non arrivo a quel punto![]()
Cmq vorrei prenderme una pure io.....pulirla deve essere moltooooo facile:asd2:

La puliresti troppo :rosik:con un pò di benzina non la si può far luccicare? o rovinerei qualcosa?
Il petrolio bianco o lampante (è la stessa cosa) si trova in ferramenta.
L'ho lavata proprio stamattina prima dell'uscita pomeridiana; l'ho aperta e messa in una bacinella con un po' di petrolio... l'ho lasciata in infusione per un po', il petrolio da trasparente è diventato nero, l'ho tolta dalla bacinella e spruzzata con lo svitol, l'ho asciugata con la carta assorbente e rimontata (luccicava).
Passandola con lo svitol (o wd40) rimane già lubrificata, al max se cigola ci spruzzo un po' di lubrificante al teflon.
:-)