catena KMC X10 SL Gold

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Vi risulta che KNC abbia cambiato il tipo di catena? ho dato un'occhiata sul loro sito e la X10, che dovrebbe essere quella al top, non ha più gli alleggerimenti (fresature) sulle maglie ;nonzo% . Infatti il mio sivende ne ha una in vetrina senza le fresature. Poi, sempre curiosando sul sito, si apre una pagina dove ci sono le catene Shimano, per cui forse non è impossibile che siano loro a produrle.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vi risulta che KNC abbia cambiato il tipo di catena? ho dato un'occhiata sul loro sito e la X10, che dovrebbe essere quella al top, non ha più gli alleggerimenti (fresature) sulle maglie ;nonzo% . Infatti il mio sivende ne ha una in vetrina senza le fresature. Poi, sempre curiosando sul sito, si apre una pagina dove ci sono le catene Shimano, per cui forse non è impossibile che siano loro a produrle.

sembrerebbe che quella con gli allegerimenti non sia + in produzione....
boh io l'ho appena comperata.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Sapete se ci sono controindicazioni per la pulizia con il petrolio bianco? Io di solito per le catene campy uso il petrolio bianco, con questa potrebbero esserci dei problemi (ad es. rimozione del trattamento superficiale)?
Chi l'ha, cosa usate per pulirla?
Grazie!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sapete se ci sono controindicazioni per la pulizia con il petrolio bianco? Io di solito per le catene campy uso il petrolio bianco, con questa potrebbero esserci dei problemi (ad es. rimozione del trattamento superficiale)?
Chi l'ha, cosa usate per pulirla?
Grazie!

io ho adoperato petrolio bianco
secondo me è il migliore sgrassatore. Unica avvertenza: non farlo entrare nei cuscinetti: puoi salutare il grasso!!!
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Ho comprato anch'io la KMC X10 SL... che dire fantastica, più scorrevole, precisa nella cambiata e silenziosa della campagnolo, poi la comodità di aprirla e lavarla senza dover usare il puliscicatena barbieri è impagabile.

Io uso il petrolio bianco e trovo che sgrassa veramente bene.
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Il petrolio bianco o lampante (è la stessa cosa) si trova in ferramenta.
L'ho lavata proprio stamattina prima dell'uscita pomeridiana; l'ho aperta e messa in una bacinella con un po' di petrolio... l'ho lasciata in infusione per un po', il petrolio da trasparente è diventato nero, l'ho tolta dalla bacinella e spruzzata con lo svitol, l'ho asciugata con la carta assorbente e rimontata (luccicava).

Passandola con lo svitol (o wd40) rimane già lubrificata, al max se cigola ci spruzzo un po' di lubrificante al teflon.

:-)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Visto che siamo in argomento volevo chiedervi un parere.
Ho acquistato da poco una catena KMC x10 colorata,(10 velocita)come guarnitura ho messo un 36/50 ed un pacco pignoni da13/29,adesso voglio togliere la corona 50 e mettere la 52 (miche grantur),Volevo sapere'se devo cambiare la catena?
 
Ultima modifica:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Mi inserisco per una domanda..
Sto comprando sta catena..
Siccome nn sn bravo in meccanica mi piace il fatto che abbia la falsamaglia..
Domanda..Ma per accorciarla devo sempre usare uno smagliacatena giusto..
Ed ancora..Usando una guarnitura 39/53 ed un pacco 13/28 quante maglia dovrei togliere???
 

brian851

Novellino
10 Marzo 2010
49
1
Visita sito
Bici
suzzi
Il petrolio bianco o lampante (è la stessa cosa) si trova in ferramenta.
L'ho lavata proprio stamattina prima dell'uscita pomeridiana; l'ho aperta e messa in una bacinella con un po' di petrolio... l'ho lasciata in infusione per un po', il petrolio da trasparente è diventato nero, l'ho tolta dalla bacinella e spruzzata con lo svitol, l'ho asciugata con la carta assorbente e rimontata (luccicava).

Passandola con lo svitol (o wd40) rimane già lubrificata, al max se cigola ci spruzzo un po' di lubrificante al teflon.

:-)

Non usare il WD40 per la catena. Non e' adatto. Ci sono prodotti specifici in comemrcio che prevengono la ruggine e aumentano la scorrevolezza della catena. WD40 e' sconsigliato.