Catena shimano su gruppo campagnolo

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Il dubbio e sorto guardando l'immagine che allego, salvata probabilmente da una discussione trovata su questo forum.
Si diceva che quella mostrata era una campagnolo con segnato 132,60 di max e sotto si riportava che la shimano da nuova era 132,40.


unnamed.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il dubbio e sorto guardando l'immagine che allego, salvata probabilmente da una discussione trovata su questo forum.
Si diceva che quella mostrata era una campagnolo con segnato 132,60 di max e sotto si riportava che la shimano da nuova era 132,40.


Vedi l'allegato 189127
Qui si parla di una catena ad andar bene da 10 V se non era una 9 , questa foto è vecchia di almeno 10 anni
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh allora mi sa che ne compro ancora:mrgreen: anche se dura qualcosa meno
Purtroppo il materiale che si consuma velocemente non finisce a se stesso ma consuma anche il resto. Se vuoi fare un bel lavoro tienila d'occhio spesso. Io te lo dico con relativa sicurezza perchè l'ho travata nativa su una mtb ed io tranquillo so che con la 901 faccio una stagione intera e la cambio per sicurezza. Con la 105 andai a misurarla a metà stagione ed era già fuori tolleranza, dunque menomale altrimenti buttavo anche una cassetta che costa 200 euro
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le catene shimano su campagnolo, si a a 10v che 11v vanno benissimo.
Lo dico per esperienza personale.
Costano meno e durano meno.
Diciamo che il materiale shimano va bene su tutto perchè ha una qualità e conformazione ineccepibile
Trovo difficile capire come magari possa funzionare la catena shimano su cassette shimano, spostata da un cambio ed un comando campagnolo, il quale ha una tolleranza nella salita e nella discesa ben diversa
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Diciamo che il materiale shimano va bene su tutto perchè ha una qualità e conformazione ineccepibile
Trovo difficile capire come magari possa funzionare la catena shimano su cassette shimano, spostata da un cambio ed un comando campagnolo, il quale ha una tolleranza nella salita e nella discesa ben diversa

Io parlavo di catena shimano su sistema completo campagnolo.
Ma anche pignoni shimano su cambio e comandi campagnolo vanno bene e per "bene" intendo che vanno veramente bene.
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Buongiorno ragazzi, provo a chiedere in questa sezione che mi sembra la più pertinente:

Ho usato una guarnitura per circa 1000 km su gruppo campagnolo. Ora con le stesse corone la vorrei montare su gruppo shimano.

Mi chiedo se durante l'utilizzo con campy, le corone si siano consumate di conseguenza e quindi ora rovinerebbero la catena shimano e di conseguenza il pacco pignoni shimano. Oppure per 1000km di utilizzo questo non è possibile.

Qualcuno è esperto a rigurado o ha già avuto esperienza in questo senso?