Catena shimano su gruppo campagnolo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno ragazzi, provo a chiedere in questa sezione che mi sembra la più pertinente:

Ho usato una guarnitura per circa 1000 km su gruppo campagnolo. Ora con le stesse corone la vorrei montare su gruppo shimano.

Mi chiedo se durante l'utilizzo con campy, le corone si siano consumate di conseguenza e quindi ora rovinerebbero la catena shimano e di conseguenza il pacco pignoni shimano. Oppure per 1000km di utilizzo questo non è possibile.

Qualcuno è esperto a rigurado o ha già avuto esperienza in questo senso?
No 100 km sono pochi per usurare una corona
La cosa da vedere è se con la catena shimano si comportino bene , ma non penso ci siano problemi
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno ragazzi, provo a chiedere in questa sezione che mi sembra la più pertinente:

Ho usato una guarnitura per circa 1000 km su gruppo campagnolo. Ora con le stesse corone la vorrei montare su gruppo shimano.

Mi chiedo se durante l'utilizzo con campy, le corone si siano consumate di conseguenza e quindi ora rovinerebbero la catena shimano e di conseguenza il pacco pignoni shimano. Oppure per 1000km di utilizzo questo non è possibile.

Qualcuno è esperto a rigurado o ha già avuto esperienza in questo senso?
vai sereno. sono compatibili. beh, 1000 km comunque non son pochi, quei 1000 km li hai fatti con una catena in ordine come allungamento?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusami, cioè se io misuro col calibro quanto c'è tra maglia e maglia, e vedo che c'è più di 132.9 è da cambiare?
Non serve avere quell'affare che si incastra tra le maglie della catena per vedere se è finita?
Una misurazione al decimo di millimetro è abbastanza precisa?
A 133 va cambiata
L'affare serve per una diagnosi veloce e sicura chi sa misurare può farlo con il calibro
Certamente Shimano ha creato uno strumento che mette anche in tensione i rulli per una miglior diagnosi
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non lo sapevo, grazie mille.
Io fino a ora mi ero sempre regolato coi km: a 4500 cambio catena.
Con le nuove catene se ne fanno almeno il doppio, parlo delle HG901, in ogni caso su sei maglie metti il calibro a 132,6 e inserisci misuri e guardi a che punto sei, io le cambio a max 132,9
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG