Catena tocca telaio

Aflac

Novellino
11 Aprile 2018
50
7
32
Napoli
Visita sito
Bici
Rockrider 5.3
la ruota e centrata con il telaio? dalle foto sembra che c'è poco spazio tra il primo pignone con il forcellino, se non ricordo male sul mozzo ci sono delle rondelle di spessore e sembra che la destra manchi al massimo metti una ranella e risolvi il problema.
La ruota credo sia centrata. Le rondelle di spessore dove dovrebbero essere? In questo caso dove dovrei aggiungerne o toglierne? Grazie

Sent from my MIX using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sulle Khamsin (come su tutte le ruote Campagnolo) non ci sono rondelle di spessore.
il problema in questo caso è la saldatura grossolana, con eccessivo riporto mi materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: bet1922

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
La ruota credo sia centrata. Le rondelle di spessore dove dovrebbero essere? In questo caso dove dovrei aggiungerne o toglierne? Grazie

Sent from my MIX using BDC-Forum mobile app
Ciao, a me successe una cosa simile a causa di una banale distrazione: nel rimontare lo sgancio rapido, avevo lasciato entrambe le molle dal lato sinistro, così la ruota non era centrata e toccava la catena, rimettendo le a posto tutto era tornato alla normalità.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Aflac

Aflac

Novellino
11 Aprile 2018
50
7
32
Napoli
Visita sito
Bici
Rockrider 5.3
sulle Khamsin (come su tutte le ruote Campagnolo) non ci sono rondelle di spessore.
il problema in questo caso è la saldatura grossolana, con eccessivo riporto mi materiale.
Quindi riuscirei a risolvere solo montando un pignone da più piccolo? Peccato però, a saperlo prima non avrei preso la cassetta 13-29

Sent from my MIX using BDC-Forum mobile app
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
Posto le foto. La catena è sul secondo pignone. Dove tocca la catena c'è un'abrasione della vernice, si nota l'argento dell'alluminio. Vedi l'allegato 165445
Lima, basta poco più di 1 mm.
Poi ritocchi per evitare ossidazione, oppure, visto che sei in zona catena, passa sopra uno strato di grasso sulla zona limata tanto non si vede e preservi da agenti ossidanti.
 

Aflac

Novellino
11 Aprile 2018
50
7
32
Napoli
Visita sito
Bici
Rockrider 5.3
Fatto. Ora va sicuramente meglio. Lo "spigolo" della catena sfiora appena, impercettibilmente, quando la catena è sulla corona più grande da 50. Probabilmente bastavano altre due passate di lima ma posso ritenermi soddisfatto. Dopo aver limato ho passato un velo di vernice e poi del grasso. Grazie a tutti [emoji1] IMG-20180715-WA0005.jpeg IMG_20180715_140033.jpeg 1531656777253.jpeg

Sent from my MIX using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GGS

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Fatto. Ora va sicuramente meglio. Lo "spigolo" della catena sfiora appena, impercettibilmente, quando la catena è sulla corona più grande da 50. Probabilmente bastavano altre due passate di lima ma posso ritenermi soddisfatto. Dopo aver limato ho passato un velo di vernice e poi del grasso.

Perchè il grasso scusa che ti tira su tutta l'immondizia possibile?non era meglio una miscela di vernice ed indurente?Giusto per chiedere,magari il grasso serve a qualcosa che non so.
 

Aflac

Novellino
11 Aprile 2018
50
7
32
Napoli
Visita sito
Bici
Rockrider 5.3
Perchè il grasso scusa che ti tira su tutta l'immondizia possibile?non era meglio una miscela di vernice ed indurente?Giusto per chiedere,magari il grasso serve a qualcosa che non so.
No, hai ragione tu. Non serve a nulla. Era perché provandola volevo evitare il più possibile attriti con la catena. Probabilmente inutilmente. Inizialmente l'idea era, come mi è stato suggerito qui, di metterlo per evitare ossidazioni ma poi ho direttamente verniciato. Quindi tutto inutile

Sent from my MIX using BDC-Forum mobile app