Cavalese

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao,3-4 ore.....dipende da come vai!!!! Puoi scendere a molina,andare a capriana,salire a pra del manz,anterivo (salita facisissima,tutta nel bosco e senza traffico)scendi a san lugano,vai verso ora,dopo 7 km di discesa giri a dx e fai aldino,monte san pietro,nova ponente,passo lavaze e scendi a cavalese! Da casa mia sono 86 km con 2100 di dislivello,abito a 9 km da cavalese,lo puoi fare comodo in 3 ore,se vuoi allungare scendi dal lavaze a tesero invece di cavalese! Se invece vuoi fare passi e trovare xo più traffico un classico è moena,san pellegrino,scendi verso falcade e fai il valles,scendi a predazzo e torni a cavalese,mentre se vuoi fare una salita bella e più lunga,puoi scendere a molina e fare il manghen,dopo ritorni a molina e puoi fare capriana, pra del manz,anterivo e ritornare a cavalese.....
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Grazie gentilissimo!!!!! Proverò a creare questi percorsi e poi deciderò!
Qui puoi provare di tutto,salite di ogni tipo,passo manghen,lavaze,pampeago,rolle,valles,san pellegrino,costalunga,se vuoi fare" pianura"vai in val di cembra e trovi strade deserte...puoi scendere fino a faver,fare il ponte e tornare da segonzano e fare la valfloriana,giro tranquillo,da cavalese sono 60 km con 800 di dislivello...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
In previsione di una mini vacanza con la famiglia in estate, vorrei poter approfittare per un giro, possibilmente un anello , di 50-60 km partendo da Cavalese. Max 3 ore e 1500-1800 mt. Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@walterde67 sicuramente puoi andare sul Passo Rolle via Predazzo e ritorno (facile).
In alternativa sul Passo San Pellegrino via Moena e ritorno (medio).
Oppure sul Passo Valles via Bellamonte (deviazione a sinistra rispetto al Rolle). Poi lì o rientri per la stessa strada o scendi e vai a prendere il San Pallegrino scendendo a Moena (difficile).
Queste alcune idee ma non le sole.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
@walterde67 sicuramente puoi andare sul Passo Rolle via Predazzo e ritorno (facile).
In alternativa sul Passo San Pellegrino via Moena e ritorno (medio).
Oppure sul Passo Valles via Bellamonte (deviazione a sinistra rispetto al Rolle). Poi lì o rientri per la stessa strada o scendi e vai a prendere il San Pallegrino scendendo a Moena (difficile).
Queste alcune idee ma non le sole.
Grazie!
Mi intrigava arrivare a Pampeago, prendendola direttamente da Cavalese oppure passando da Tesero, e poi tornare da Predazzo, ma non ho minimamente idea di come siano trafficate o pericolose le strade (ci sono gallerie?). E soprattutto se ne valga la pena un giro così, dal punto di vista paesaggistico e ciclistico.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie!
Mi intrigava arrivare a Pampeago, prendendola direttamente da Cavalese oppure passando da Tesero, e poi tornare da Predazzo, ma non ho minimamente idea di come siano trafficate o pericolose le strade (ci sono gallerie?). E soprattutto se ne valga la pena un giro così, dal punto di vista paesaggistico e ciclistico.
Vai da Cavalese a Tesero, prima di entrare in paese, giri a sinistra per Stava, e inizi la salita. Arrivato a stava, al bivio vai a dx per l'alpe di Pampeago. Ci sono due gallerie sul finale, ma che puoi evitare passando a destra. Traffico zero. La strada da Stava a Pampeago è chiusa nel bosco, ma non preoccuparti per il paesaggio: quel drittone al 18% ti impedisce di ricordati il nome, figurati se puoi guardare il paesaggio. Arrivato in cima invece la vista ripaga la fatica.
Sa lì puoi proseguire per Obereggen e raggiungere il passo Lavazè, da cui ridiscendi verso Tesero (ripassando per Stava) o a Cavalese.

Se torni da Pampeago a Stava fai attenzione alla discesa. E' dritta, 12-18%, si raggiungono velocità paurose.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: walterde67