Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Cavaliere bici inattendibile
Testo
<blockquote data-quote="WNC2" data-source="post: 7771964" data-attributes="member: 12902"><p>Ma non è così semplice, nei contratti che chi spedisce firma, ci sono scaglioni di peso, dato che si paga il peso volumetrico e non il semplice peso del pacco, e dimensioni massime LxAxP se il pacco non rispetta queste dimensioni viene bloccato e scartato, poi a seconda dei contratti viene restituito al mittente, viene distrutto o quant'altro.</p><p></p><p>magari uno vende una custodia per telefono e la spedisce in una scatola grande ha finito le buste, quando l'accordo prevede una busta di dimensioni tot, magari la spedizione passa da 2€ a 6-7€ e magari a 12 e passa in Calabria/Sicilia/Sardegna perché, come ti ho detto prima, si paga il peso volumetrico, cioè la combinazione peggiore tra il volume che genera un peso teorico e il peso reale, se non c'è un accordo che il venditore è disposto a pagare anche i sette euro invece dei due il pacco viene bloccato, perché il venditore ha un contratto per spedire esclusivamente quel tipo di confezione.</p><p></p><p>se spedisci un metro cubo di piume, che peseranno 20 kg, paghi il metro cubo che a seconda dei corrieri conta come 200 o 250kg, e non i 20kg che magari costano 10€</p><p></p><p>Io, per curiosità, nell'ultima settimana ho venduto due selle su Vinted, che si occupa lei stessa della spedizione, però ti dice chiaramente la misura massima del pacco che devi spedire, perché poi è lei che ha l'accordo con i corrieri e paga un tot a spedizione, poi avrei potuto spedire una sella in uno scatolone di quelli dove mi arrivano 11 kg di proteine (tanto mica pago io...), però sicuramente il pacco tornava indietro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WNC2, post: 7771964, member: 12902"] Ma non è così semplice, nei contratti che chi spedisce firma, ci sono scaglioni di peso, dato che si paga il peso volumetrico e non il semplice peso del pacco, e dimensioni massime LxAxP se il pacco non rispetta queste dimensioni viene bloccato e scartato, poi a seconda dei contratti viene restituito al mittente, viene distrutto o quant'altro. magari uno vende una custodia per telefono e la spedisce in una scatola grande ha finito le buste, quando l'accordo prevede una busta di dimensioni tot, magari la spedizione passa da 2€ a 6-7€ e magari a 12 e passa in Calabria/Sicilia/Sardegna perché, come ti ho detto prima, si paga il peso volumetrico, cioè la combinazione peggiore tra il volume che genera un peso teorico e il peso reale, se non c'è un accordo che il venditore è disposto a pagare anche i sette euro invece dei due il pacco viene bloccato, perché il venditore ha un contratto per spedire esclusivamente quel tipo di confezione. se spedisci un metro cubo di piume, che peseranno 20 kg, paghi il metro cubo che a seconda dei corrieri conta come 200 o 250kg, e non i 20kg che magari costano 10€ Io, per curiosità, nell'ultima settimana ho venduto due selle su Vinted, che si occupa lei stessa della spedizione, però ti dice chiaramente la misura massima del pacco che devi spedire, perché poi è lei che ha l'accordo con i corrieri e paga un tot a spedizione, poi avrei potuto spedire una sella in uno scatolone di quelli dove mi arrivano 11 kg di proteine (tanto mica pago io...), però sicuramente il pacco tornava indietro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Cavaliere bici inattendibile
Alto
Basso