Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Cavaliere bici
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 6529469" data-attributes="member: 3881"><p>La differenza non è affatto sottile. Un comportamento come quello descritto da [USER=138755]@Giulio3689[/USER] su Cavaliere è scorretto, ma non è penalmente rilevante. Scorretto non solo nei confronti dei clienti, ma anche dei concorrenti. Scorretto perché mi fai comprare un articolo che credo in pronta consegna quando in realtà non lo è; pago e quando chiedo quando arriva mi rimandi continuamente la consegna con mille scuse. Alla fine il materiale arriva o se non arriva è perché mi sono stufato di aspettare e chiedo il rimborso, che per quello che ne so, arriva sempre.</p><p>Dal punto di vista legale Cavaliere ti ha o consegnato il materiale o ti ha restituito i soldi e io come cliente non ci ho rimesso.</p><p>Dal punto di vista commerciale Cavaliere si fa una pessima nomina e i suoi affari dovrebbero risentirne. Dovrebbero...</p><p>Truffare, al contrario, vuol dire sottrarre con l'inganno una certa somma di denaro. Nella fattispecie, ti faccio credere di avere la merce in magazzino, mi faccio pagare e quando questa non arriva mi rifiuto di restituirti i soldi. O sparisco, come succede quando ti offrono uno smartphone a prezzi imbattibili. Alla fine ho pagato per una cosa che non ho mai ottenuto.</p><p>Una bella differenza, direi, non solo dal punto di vista legale, ma anche sostanziale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 6529469, member: 3881"] La differenza non è affatto sottile. Un comportamento come quello descritto da [USER=138755]@Giulio3689[/USER] su Cavaliere è scorretto, ma non è penalmente rilevante. Scorretto non solo nei confronti dei clienti, ma anche dei concorrenti. Scorretto perché mi fai comprare un articolo che credo in pronta consegna quando in realtà non lo è; pago e quando chiedo quando arriva mi rimandi continuamente la consegna con mille scuse. Alla fine il materiale arriva o se non arriva è perché mi sono stufato di aspettare e chiedo il rimborso, che per quello che ne so, arriva sempre. Dal punto di vista legale Cavaliere ti ha o consegnato il materiale o ti ha restituito i soldi e io come cliente non ci ho rimesso. Dal punto di vista commerciale Cavaliere si fa una pessima nomina e i suoi affari dovrebbero risentirne. Dovrebbero... Truffare, al contrario, vuol dire sottrarre con l'inganno una certa somma di denaro. Nella fattispecie, ti faccio credere di avere la merce in magazzino, mi faccio pagare e quando questa non arriva mi rifiuto di restituirti i soldi. O sparisco, come succede quando ti offrono uno smartphone a prezzi imbattibili. Alla fine ho pagato per una cosa che non ho mai ottenuto. Una bella differenza, direi, non solo dal punto di vista legale, ma anche sostanziale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Cavaliere bici
Alto
Basso