Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Cavi del cambio incrociati
Testo
<blockquote data-quote="frejo2102" data-source="post: 1049447" data-attributes="member: 8062"><p>Ciao,</p><p>ho da poco ritirato la mia nuova bici da corsa ed ho notato una cosa un pò strana, ma magari è solo la mia ignoranza a considerarla tale...per questo chiedo un vostro parere.</p><p>Premetto che la bici è montata dura ace compact, ma vado al sodo..</p><p>I cavi del deragliatore anteriore e del deragliatore posteriore non corrono paralleli al telaio ma si incrociano a "x" proprio lungo il tubo obliquo del telaio. In pratica il cavo che esce dal comando di sinistra, invece che rientrare nella guida del telaio dalla parte sinistra, entra nella guida di destra, e viceversa per il cavo che esce dal comando di destra.</p><p>Avete mai visto questa configurazione?Secondo voi lo strofinamento dei cavi non inficia la cambiata?L'unica motivazione che posso immaginare per tale configurazione è per evitare che i cavi che escono dalle leve del manubrio abbiano una curvatura troppo accentuata, ma è l'unica cosa che mi viene in mente.Cosa ne pensate?</p><p>Grazie e ciao.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="frejo2102, post: 1049447, member: 8062"] Ciao, ho da poco ritirato la mia nuova bici da corsa ed ho notato una cosa un pò strana, ma magari è solo la mia ignoranza a considerarla tale...per questo chiedo un vostro parere. Premetto che la bici è montata dura ace compact, ma vado al sodo.. I cavi del deragliatore anteriore e del deragliatore posteriore non corrono paralleli al telaio ma si incrociano a "x" proprio lungo il tubo obliquo del telaio. In pratica il cavo che esce dal comando di sinistra, invece che rientrare nella guida del telaio dalla parte sinistra, entra nella guida di destra, e viceversa per il cavo che esce dal comando di destra. Avete mai visto questa configurazione?Secondo voi lo strofinamento dei cavi non inficia la cambiata?L'unica motivazione che posso immaginare per tale configurazione è per evitare che i cavi che escono dalle leve del manubrio abbiano una curvatura troppo accentuata, ma è l'unica cosa che mi viene in mente.Cosa ne pensate? Grazie e ciao. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Cavi del cambio incrociati
Alto
Basso