Caviglia bloccata e pedalata di punta solo da un lato

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Da qualche tempo mi ritrovo a pedalare col piede sx di punta nei momenti in cui spingo di più o sono intorno alle 100 pedalate.
La caviglia me la sento bloccata e la pedalata poco rotonda tanto che ho provato varie posizioni di tacchetta con scarsi risultati.
Se provo a pedalare con tallone basso me la sento poco naturale.
Come posso risolverlo e ritornare a pedalare come l'altra gamba?

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
nessun dolore solo la seconda tua affermazione, il destro pedala bene mentre il sinistro di punta con la coscia ovviamente meno distesa

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Ho il tuo stesso problema. Tanto stretching e poi fai una visita biomeccanica per capire se hai le gambe lunghe uguali e con la stessa proporzione femore tibia.
Io sto risolvendo così.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
nessun dolore solo la seconda tua affermazione, il destro pedala bene mentre il sinistro di punta con la coscia ovviamente meno distesa

Mi verrebbe da pensare a una tensione accumulata... ovviamente se puoi fatti vedere, magari da un buon osteopata.

Per quanto riguarda lo stretching, non posso consigliarlo mai abbastanza. Coinvolgendo anche la parte alta, perché anche se non ce ne accorgiamo, "pedala" eccome, insieme alle gambe.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho trovato una spiegazione interessante
a luglio ho avuto un incidente stradale di poco conto con una vettura e ho proprio colpito la fiancata e successivamente caduto dal lato sinistro.
Mi informerò su questi esercizi di riposizionamento posturale da fare a casa e vedrò se migliora il gesto anche perché ho la sensazione di spingere molto meno

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
:==
Ho trovato una spiegazione interessante
a luglio ho avuto un incidente stradale di poco conto con una vettura e ho proprio colpito la fiancata e successivamente caduto dal lato sinistro.
Mi informerò su questi esercizi di riposizionamento posturale da fare a casa e vedrò se migliora il gesto anche perché ho la sensazione di spingere molto meno

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

Aver avuto un incidente rientrava tra gli eventuali problemi che ti chiedevo....non necessariamente diretti agli arti (se ti rompi una vertebra al collo di sicuro ne risentono anche le gambe ad esempio)....:==