CBK, ruote e telai spagnoli a prezzi accessibili

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Salve signori!
Vi vorrei segnalare questo produttore di ruote/telai https://carbonbikes.es/
Dove vivo io (Palma de Mallorca) é abbastanza conosciuto. Ho un paio di ruote in carbonio da 40mm tubeless rim e dopo 6 mesi di utilizzo non ho riscontrato nessun tipo di problema!
Sono, inoltre, molto disponibili nella chat di WhatsApp. Ho chiesto informazioni per la pressione massima sostenibile dal cerchio ed hanno risposto in modo veloce e preciso
Consigliato assolutamente
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Incuriosito come sempre.. sono andato a sbirciare un po sul sito.
Ed un particolare ha suscitato in me curiosità.
Questo:
Screenshot_20220721-120850_Chrome.jpg

Almeno io... è la prima volta che vedo un cerchio carbon con un anima in alluminio nella zona della gola e piste frenanti del cerchio.
Da profano su questa tipologia di cerchi, mi chiedo se questo particolare apporti al cerchio un reale beneficio.
"Dovrebbe" rendere più solido un cerchio carbon,oltre a migliorare la dissipazione di calore proprio nella zona più delicata del cerchio..o no!?
Cosa ne Pensa chi ha sicuramente una maggior competenza del sottoscritto sull argomento?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Boh. Forse mi sbaglio. Ma anni fa non li vendeva anche Mavic?
il telaio disc
è l'ican A9,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
il telaio disc
è l'ican A9,
Esatto. Geometria oggi comune a molti telai. Comunque bella.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Esatto. Geometria oggi comune a molti telai. Comunque bella.
le geometrie sono uguali al mm al telaio ican, così come le diciture che indicano il tubo verticale, il tubo orizzontale, ecc ecc, praticamente un ican rimarchiato e non è venduto neanche a prezzi eccessivi, 1350 € il telaio, ican lo vende a 930$ e devi aggiungere 360$ di spedizione, conviene prenderlo da cbk, ti danno 5 anni di garanzia,
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ti sbagli, le cosmic avevano un cerchio in cui il nipples si attaccava all'alluminio, non al bordo inferiore in carbonio. Il carbonio per le mavic non era portante, solo aerodinamico.
Mavic aveva proposto qualche anno fa le mavic cosmic carbon 40 élite.con pista frenante in carbonio e affogato nello stesso in corrispondenza della pista frenante un profilo di alluminio.quelle che dite voi sono cosmic quelle con pista frenante in alluminio