Cecina lago di Garda

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti ,stavo pensando di farmi 4 giorni di ferie ad Agosto dal 9 al 13 nelle zone del lago di Garda e precisamente a Cecina ,stavo pensando di portarmi via la bici e volevo chiedere se cè qualcuno della zona che mi sappia indicare qualche giro da fare.
Meglio ancora se in quei 5 giorni si vuole unire per farmi da guida.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti ,stavo pensando di farmi 4 giorni di ferie ad Agosto dal 9 al 13 nelle zone del lago di Garda e precisamente a Cecina ,stavo pensando di portarmi via la bici e volevo chiedere se cè qualcuno della zona che mi sappia indicare qualche giro da fare.
Meglio ancora se in quei 5 giorni si vuole unire per farmi da guida.
Per fortuna c'è Google Maps che mi ricorda che cecina è vicino a Toscolano o-o

Quanti km vuoi fare?
Il periodo è un po' tragico per il traffico, perciò ti consiglio assolutamente di pedalare al mattino presto.

Per me immancabile in zona la salita di Navazzo e quindi il giro del lago di valvestino, magari salendo o a cima rest o al monte Stino( questa è cattiva 4km 12% ) per poi scendere al lago d'idro e tornare a Toscolano scendendo la valsabbia
Altrimenti puoi fare il giro in senso opposto

Poi un giro a Tignale e tremosine merita di sicuro( faretto obbligatorio per le gallerie) se sarà riaperta è da fare la strada della forra

Il giro del lago merita ma a ferragosto sarà ovviamente trafficato, soprattutto la zona sud

Attorno a dove alloggi poi ci sono tante salitelle piacevoli, San Michele, monte Maderno, gaino, muslone e varie altre che puoi fare in giri anche brevi
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Pensavo giri da 3 orette circa ,anche perché mi porto la vintage con 7 rapporti (ovviamente 7x2).
Secondo te c'è qualcosa di fattibile?
Mi rompe un po' il fatto di strade trafficate (ho il terrore).
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pensavo giri da 3 orette circa ,anche perché mi porto la vintage con 7 rapporti (ovviamente 7x2).
Secondo te c'è qualcosa di fattibile?
Mi rompe un po' il fatto di strade trafficate (ho il terrore).
La gardesana ti tocca farla per andare più o meno ovunque, da cecina però hai un vantaggio, dal paese passa una strada secondaria che costeggia i campi da golf e ti porta a bogliaco senza traffico, da lì( 2km circa più avanti, dal paese di Gargnano) puoi salire a navazzo( salita dolce e panoramica) e in base al tempo a disposizione prosegui sul lago di valvestino per poi tornare dalla stessa strada
Oppure da bogliaco prosegui sulla gardesana e fai la salita di muslone( 4km con qualche tratto attorno al 10 e media 6)
Per andare oltre ci sono anche le gallerie che se non ami il traffico ti sconsiglio
Altrimenti torni verso il centro di Toscolano e hai subito le salite di gaino(3km 7%) e monte Maderno(4km 6%)
 
  • Mi piace
Reactions: De75