Cellulare per app ciclocomputer

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ciao, il mio vecchio samsung inizia ad avere la batteria che dura molto poco, ed è ora di cambiarlo.
Sapete consigliarmi un telefono android (io uso jepster) che abbia le seguenti caratteristiche:

display 5, massimo 6 pollici
sensore barometrico
batteria capiente (sopra 3000)

meglio ancora se si trova usato...

Grazie
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
735
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto testando Jepster, non ho capito se i parametri della potenza funzionano anche senza i sensori, tipo potenza virtuale, oppure devi averli

Stessa cosa con la pendenza, senza barometro sembra non funzionare
Basta andare a leggere le specifiche: è chiaramente indicato che i valori di potenza sono disponibili solo in presenza di un sensore e, ugualmente, per la pendenza, è visualizzabile solo se lo smartphone dispone di sensore barometrico (pressure sensor nella loro terminologia). Cosa perfettamente logica, in teoria l'altitudine è ricavabile dal segnale GPS se i satelliti sono posizionati favorevolmente, in realtà il valore ricavato risulta molto impreciso, specialmente in montagna dove servirebbe di più. Il sensore barometrico va calibrato continuamente, però risulta molto più preciso e permette un calcolo della pendenza mediocre/discreto ma comunque migliore.

carlo
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Basta andare a leggere le specifiche: è chiaramente indicato che i valori di potenza sono disponibili solo in presenza di un sensore e, ugualmente, per la pendenza, è visualizzabile solo se lo smartphone dispone di sensore barometrico (pressure sensor nella loro terminologia). Cosa perfettamente logica, in teoria l'altitudine è ricavabile dal segnale GPS se i satelliti sono posizionati favorevolmente, in realtà il valore ricavato risulta molto impreciso, specialmente in montagna dove servirebbe di più. Il sensore barometrico va calibrato continuamente, però risulta molto più preciso e permette un calcolo della pendenza mediocre/discreto ma comunque migliore.

carlo
Basti sapere che ci sono altre applicazioni che danno sia pendenza che potenza senza sensori, è ovvio che in presenza di sensori i valori siano più precisi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Basti sapere che ci sono altre applicazioni che danno sia pendenza che potenza senza sensori, è ovvio che in presenza di sensori i valori siano più precisi.
Grazie dell'informazione, ma, dal loro sito, sembra proprio che Jepster non sia tra queste. Certo che un'applicazione che fornisce la potenza senza sensore, a mio parere ha la stessa affidabilità dell'oroscopo di stamattina. :wacko:

carlo
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ovviamente ci vogliono i sensori, anche l'altitudine ed il dislivello sono imprecisi se si usa un telefono senza sensore barometrico

io questa app la uso ormai da 3 anni, e mi ci trovo divinamente, soprattutto quando vado a pedalare in zone che non conosco
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ovviamente ci vogliono i sensori, anche l'altitudine ed il dislivello sono imprecisi se si usa un telefono senza sensore barometrico

io questa app la uso ormai da 3 anni, e mi ci trovo divinamente, soprattutto quando vado a pedalare in zone che non conosco
Io uso IpBike da 8 anni ed è fantastica, gestisce anche il mio Garmin Radar Varia Ant+ cosa che purtroppo Jepster non fa.
Chiedevo dei sensori perché IpBike calcola la potenza virtuale anche in assenza di sensori, ovviamente su tratti pianeggianti o falsopiani non va guardata ma su salite regolari è abbastanza precisa
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Io uso IpBike da 8 anni ed è fantastica, gestisce anche il mio Garmin Radar Varia Ant+ cosa che purtroppo Jepster non fa.
Chiedevo dei sensori perché IpBike calcola la potenza virtuale anche in assenza di sensori, ovviamente su tratti pianeggianti o falsopiani non va guardata ma su salite regolari è abbastanza precisa
Io uso tanto il Grafico Altimetrico che su IpBike non ho trovato
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Io uso tanto il Grafico Altimetrico che su IpBike non ho trova

Io uso tanto il Grafico Altimetrico che su IpBike non ho trovato
In effetti la cosa che manca a IpBike (lo sviluppatore ci sta lavorando) è quello che Jepster chiama CLIMB ed la funzione per la quale lo sto utilizzando, la trovo molto comoda quando affrontati salite che non conosci dove vedi tutti i dati di pendenza e lunghezza, non so se intendevi la stessa funzione
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
quoto, dopo la morte del glorioso S4 la mia scelta (oramai più di un anno fa pagato 200€ come nuovo) è ricaduta su questo.
La batteria non è eccezionale ma usandolo con ipbike il display è nero per il 90% della superficie e per gli schermi amoled come quelli dei samsung il nero equivale a spegnere i led.

Un altro motivo per cui l'ho preso è che ha la cover nativa della quad lock per fissarlo saldamente al manubrio (ovviamente ci vuole poi anche la "staffa" della quad lock)