Cellulare per app ciclocomputer

Andre8585

Novellino
10 Dicembre 2022
7
1
39
Roma
Visita sito
Bici
Riverside
Sì, ho una cover rigida alla quale ho fissato l'attacco universale di Quadlock con l'adesivo della 3M che ti forniscono loro.
Ah ecco, io pensavo che la si prende a parte perché vorrei fissare o il mio telefono che ha queste misure https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a12-blue-128gb-sm-a125fzbkeue/ o prendere un tablet semplice tipo così https://casamoree.it/migliori-tablet-8-pollici/
Secondo te è possibile che abbiano cover di queste misure?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ah ecco, io pensavo che la si prende a parte perché vorrei fissare o il mio telefono che ha queste misure https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a12-blue-128gb-sm-a125fzbkeue/ o prendere un tablet semplice tipo così https://casamoree.it/migliori-tablet-8-pollici/
Secondo te è possibile che abbiano cover di queste misure?
No, hanno cover per iPhone alcuni Samsung e altri telefoni top di gamma.
Qui il sito https://www.quadlockcase.eu/products/charging-wireless-charging-head?variant=13702022234221

Per altri telefoni devi prendere l'attacco universale che poi incolli alla tua cover rigida con adesivo 3M
In 5 anni mai mosso anche dopo cadute
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Nessuno ha suggerito iPhone 7/7s?
Sì trovano usati su eBay a meno di 100 euro.
Mi sa che suggerivano telefoni Samsung che avevano Ant+, bussola, barometro ed erano IP68, quindi più adatti a fare da ciclocomputer.
Questo ho intuito dai primi 2-3 post.
iPhone 7 può connettersi contemporaneamente a tutti i sensori?
Se usi la sola fascia cardio bluetooth potresti anche accontentarti, se no lascia perdere se vuoi cadenza e altri sensori in sincrono, visto che lo standard bluetooth di Iphone 7 è il 4.2.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.785
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Per i parametri di potenza sensore ecc, in accoppiata al telefono potreste pensare a un ciclocomputer come lo shanren miles che ha un algoritmo per il calcolo della potenza più preciso di qualsiasi altro apparecchio senza usare il sensore di potenza. Con 60 € potreste risolvere il problema e avere sicuramente un valore più attendibile di qualsiasi app del telefono.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Per i parametri di potenza sensore ecc, in accoppiata al telefono potreste pensare a un ciclocomputer come lo shanren miles che ha un algoritmo per il calcolo della potenza più preciso di qualsiasi altro apparecchio senza usare il sensore di potenza. Con 60 € potreste risolvere il problema e avere sicuramente un valore più attendibile di qualsiasi app del telefono.
Usa barometro + anenometro + termometro + igrometro + gps + cardiofrequenzimetro + accelerometro?
A me sto coso pare una cagata e basta, tipo prendere 60€ e farci coriandoli.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Per i parametri di potenza sensore ecc, in accoppiata al telefono potreste pensare a un ciclocomputer come lo shanren miles che ha un algoritmo per il calcolo della potenza più preciso di qualsiasi altro apparecchio senza usare il sensore di potenza. Con 60 € potreste risolvere il problema e avere sicuramente un valore più attendibile di qualsiasi app del telefono.
Solitamente chi usa l'app sul telefono lo fa principalmente per avere la parte cartografica senza svenarsi con un computerino GPS di alto livello.
Se si vuole una stima dei Watt la si guarda dopo su strava (che è anche discretamente attendibile), se uno vuole i Watt in tempo reale occorre un misuratore di potenza, quelli calcolati in tempo reale non hanno alcun senso

Coriandoli o non coriandoli
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.785
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ho dato solo un suggerimento per chi volesse una misura istantanea della.potenza senza misuratore, poi precisa di quella dell'app da telefono perché usa un algoritmo in base a cardiofrequenzimetro e sensore di cadenza, anche se meno attendibile di quella data da un misuratore. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :roll:
Comunque qua c'è un video che spiega come funziona. In accoppiata al telefono, ribadisco solo per me, non sarebbe male.

 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ho dato solo un suggerimento per chi volesse una misura istantanea della.potenza senza misuratore, poi precisa di quella dell'app da telefono perché usa un algoritmo in base a cardiofrequenzimetro e sensore di cadenza, anche se meno attendibile di quella data da un misuratore. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :roll:
Comunque qua c'è un video che spiega come funziona. In accoppiata al telefono, ribadisco solo per me, non sarebbe male.

20W di differenza su 176W di media, siamo ben sopra al 10%
E comunque, io uso Jepster, e non stima nessuna potenza
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ho dato solo un suggerimento per chi volesse una misura istantanea della.potenza senza misuratore, poi precisa di quella dell'app da telefono perché usa un algoritmo in base a cardiofrequenzimetro e sensore di cadenza, anche se meno attendibile di quella data da un misuratore. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :roll:
Comunque qua c'è un video che spiega come funziona. In accoppiata al telefono, ribadisco solo per me, non sarebbe male.

Ho anche io un gps cinese da 45 euro, che va benissimo.
Qui cercavo un telefono da poter usare in bici ad un prezzo ragionevole, e devo dire che il Samsung 10S è quasi perfetto. Quasi perchè gli manda solo il sensore della temperatura
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Solitamente chi usa l'app sul telefono lo fa principalmente per avere la parte cartografica senza svenarsi con un computerino GPS di alto livello.
Se si vuole una stima dei Watt la si guarda dopo su strava (che è anche discretamente attendibile), se uno vuole i Watt in tempo reale occorre un misuratore di potenza, quelli calcolati in tempo reale non hanno alcun senso

Coriandoli o non coriandoli
Tramite algoritmo, per misurare la potenza, ricordo che c'era un'app, che oltre a misurare la frequenza cardiaca, pedalare in certo modo e certe condizioni, richiedeva il Self-Test dell'acido lattico da inserire nell'applicazione.
Poi di app che calcolano a spanne come quel computerino non ne mancano nel playstore.