Ceramicspeed Ufo drip

VECCHIA

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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Qialcuno ha mai provato questo lubrificante o meglio trattamento per catena ? Ho letto che è un trattamento che sostituisce il normale olio e dura circa 200 km dopo di che si deve riapplicare . È completamemte secco e dovrebbe allungare la vira della catena oltre che far funzionare meglio la trasmissione . Costa una follia , circa 70 euri per 180 ml di prodotto . Ci sono video per l'applicazione ma tutti in Inglese e poco chiari per questo ho deciso di aprire questa discussione . Io attualmente non sono soddisfatto dai normali lubrificanti che o lubrificano poco o sprcano troppo la catena per cui sarei tentato di buttare 70 euro per provare anche questo tanto al limite se non fosso tutto quello che dicono almeno mi sono tolto la curiosità.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Qialcuno ha mai provato questo lubrificante o meglio trattamento per catena ? Ho letto che è un trattamento che sostituisce il normale olio e dura circa 200 km dopo di che si deve riapplicare . È completamemte secco e dovrebbe allungare la vira della catena oltre che far funzionare meglio la trasmissione . Costa una follia , circa 70 euri per 180 ml di prodotto . Ci sono video per l'applicazione ma tutti in Inglese e poco chiari per questo ho deciso di aprire questa discussione . Io attualmente non sono soddisfatto dai normali lubrificanti che o lubrificano poco o sprcano troppo la catena per cui sarei tentato di buttare 70 euro per provare anche questo tanto al limite se non fosso tutto quello che dicono almeno mi sono tolto la curiosità.


Dovrebbe averlo usato (e cestinato) @alexilsecco

Che lubrificanti hai provato finora?
 

zanzara

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una falsa magra...
tempo fa si parlava del Metabond in termini miracolistici, poi la novità pare abbia perso il suo fascino, comunque su bike24.com l'UFO Drip costa 50 euro, se ti va di provarlo poi magari ci fai sapere
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
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Dovrebbe averlo usato (e cestinato) @alexilsecco

Che lubrificanti hai provato finora?
Ricordi bene. Una porcata mai vista, ci ho messo un paio d’ore per rimuovere il fango indurito che mi aveva creato l’UFO drip su pignoni e catena dopo un’applicazione. Non ho mai visto una cosa funzionare così male come questo lubrificante che in realtà è una cera che si solidifica creando un impasto denso e duro che impiastra tutta la trasmissione.
Mi vengono i nervi solo a ripensarci.
 
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VECCHIA

Passista
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Dovrebbe averlo usato (e cestinato) @alexilsecco

Che lubrificanti hai provato finora?
Finish line o come si scrive e altri che ora non ricordo ma ultimamente qualcuno di questa marca ma alla fine ritorno sempre al grasso che uso nel mio lavoro sui cuscinetti . Con il grasso mi trovo bene perché non viene sparato in giro dalla catena e non la sporca subito . Con gli altri lubricanti invece mi ritrovo con la catena subito nera e olio sul cerchio . Il grasso però tende a depositarsi troppo sulle pulegge del cambio . Ultimo olio usato è il Finish line ceramico umido .
 

alexilsecco

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Finish line o come si scrive e altri che ora non ricordo ma ultimamente qualcuno di questa marca ma alla fine ritorno sempre al grasso che uso nel mio lavoro sui cuscinetti . Con il grasso mi trovo bene perché non viene sparato in giro dalla catena e non la sporca subito . Con gli altri lubricanti invece mi ritrovo con la catena subito nera e olio sul cerchio . Il grasso però tende a depositarsi troppo sulle pulegge del cambio . Ultimo olio usato è il Finish line ceramico umido .
Io attualmente uso proprio il Finish Line ceramico, mi ci trovo molto bene e non ho problemi di sporco. Applico circa 5 gocce tra pignoni e catena facendola girare all’indietro e ripeto il trattamento ogni 500km circa. Non mi ha creato alcun problema.
 
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bianco70

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Se cerchi la pulizia il sistema migliore è quello della paraffina. C'è un apposito thread a riguardo.
Brevemente, devi far sciogliere della paraffina solida (si trova in farmacia) ed immergerci la catena. Una volta raffreddata si spazzola per rimuovere gli eccessi ed il lavoro è fatto.
Io lo sto usando e ne sono soddisfatto, trasmissione silenziosa e pulizia imbattibile.
 

SoftMachine

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Finish line o come si scrive e altri che ora non ricordo ma ultimamente qualcuno di questa marca ma alla fine ritorno sempre al grasso che uso nel mio lavoro sui cuscinetti . Con il grasso mi trovo bene perché non viene sparato in giro dalla catena e non la sporca subito . Con gli altri lubricanti invece mi ritrovo con la catena subito nera e olio sul cerchio . Il grasso però tende a depositarsi troppo sulle pulegge del cambio . Ultimo olio usato è il Finish line ceramico umido .


Io uso lo SQUIRT e mi trovo molto bene.
Occorre pulire e sgrassare a catena completamente, in modo perfetto. Poi si applica una goccia su ogni piolino, si lascia asciugare 5 minuti, si ripete l'applicazione e li lascia asciugare prima dell'utilizzo della bici.
Questo la prima volta. Ogni 300 km circa (ma anche di piu'), si riapplica una goccia su ogni piolino. Ogni 1000 km circa, se ne hai voglia, smonti la catena e ripeti l'operazione iniziale.
Lubrifica bene e sporca assai poco.
L'unico difetto è che lascia qualche residuo sulle pulegge del cambio ma è una cosa accettabile, a mio parere.
 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@VECCHIA
Se vuoi il massimo della pulizia(inarrivabile da qualsiasi altro sistema e/o lubrificante) ed avere una buona resa in termini di efficienza di cambiata e silenziosità,il miglior metodo é,come dice @bianco70,quello del bagno in paraffina liquida..
Come contro abbiamo una procedura un po’ macchinosa.
 

bianco70

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@VECCHIA
Se vuoi il massimo della pulizia(inarrivabile da qualsiasi altro sistema e/o lubrificante) ed avere una buona resa in termini di efficienza di cambiata e silenziosità,il miglior metodo é,come dice @bianco70,quello del bagno in paraffina liquida..
Come contro abbiamo una procedura un po’ macchinosa.

Alla fine non è che sia così macchinosa, la prima volta forse, quando si deve sgrassare a fondo il tutto.
Poi si fa il tutto in pochi minuti in più rispetto alla lubrificazione standard.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
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B'Twin Triban 5
Io attualmente uso proprio il Finish Line ceramico, mi ci trovo molto bene e non ho problemi di sporco. Applico circa 5 gocce tra pignoni e catena facendola girare all’indietro e ripeto il trattamento ogni 500km circa. Non mi ha creato alcun problema.

5 gocce per tutta la catena? Ti credo che non sporca :mrgreen: Non sarà un po' poco?
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
ma ogni quanto pulite la catena ed il pacco pignoni? Ed ogni quanto lubrificate la trasmissione?
Ogni 3-400 km passo lo straccio alla grossolana e metto una goccia ogni piolo di olio del decthlon al teflon, ogni 2-2,5 mila km la lavo con l'apposito attrezzo con acqua e sgrassante ChanteClair, soffio con aria compressa e rimetto lo stesso olio per ogni piolo r icomincio, sono a 14000 km percorsi e ancora l'attrezzo non passa.
Certo.. resta pulita solo alla prima uscita dopo il trattamento ma la funzionalità non ne risente e un pò di nero sulla catena non mi dà noia visto che ottengo ciò che mi serve.
 
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marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
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Lombardia
www.marcogiardini.com
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tutte Nere ed una azzurra
io lavo e lubrifico ogni 2/3 uscite. sgrasso tutto per bene e rilubrifico. Il pacco pignoni lo lavo smontandolo ogni 2/3 mesi circa. Ma ad ogi lavaggio catena lo pulisco comunque con le spazzole e viene pulitissimo. Catena oliata con lubrificante secco al teflon ( in inverno quello umido).
 
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