Cercare la parte larga della sella

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti,
Possiedo una slr boost superflow messa in bolla da cima a fondo con la quale mi trovo abbastanza bene.
Abbastanza perché quando pedalo cerco sempre la parte posteriore larga della sella e tendo a spostarmi all'indietro.
Non capisco a questo punto se questa sella non va bene per me oppure se la devo arretrare o avanzare.
Distanza ischi 11cm
Sella 143
1.75 con cavallo 82 e altezza sella 720mm

Arretrare avanzare o cambiare sella ?
Grazie
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao a tutti,
Possiedo una slr boost superflow messa in bolla da cima a fondo con la quale mi trovo abbastanza bene.
Abbastanza perché quando pedalo cerco sempre la parte posteriore larga della sella e tendo a spostarmi all'indietro.
Non capisco a questo punto se questa sella non va bene per me oppure se la devo arretrare o avanzare.
Distanza ischi 11cm
Sella 143
1.75 con cavallo 82 e altezza sella 720mm

Arretrare avanzare o cambiare sella ?
Grazie
Succedeva anche a me (con un altra sella). Avanzata la sella di pochi mm, problema scomparso. Prova, male che vada la rimetti come era, oppure provi ad arretrarla.
 

sod67

Novellino
27 Luglio 2015
30
19
Visita sito
Bici
trek emonda srl
io ho all'incirca le tue misure 177 di altezza interno gamba 83 altezza sella 72.6 ,e con la sella corta uguale alla tua pedalo con 5.6 di arretramento
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Forse cerchi arretramento. Arretra la sella.
In bolla di norma si mettono dal centro anatomico verso la punta.
Non credo.. credo piuttosto cerchi l'appoggio giusto quindi dovrebbe avanzarla.. ma è una sella particolare con la quale io non mi ci trovo.
Vero invece il fatto che la bolla va cercata dal punto di contatto posteriore fino alla punta.. metterla in bolla coda-punta determina un angolazione con punta bassa e in una sella corta non ha senso.
 
  • Mi piace
Reactions: SimonB and oberti

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
cerco il giusto appoggio...mi sembrava di essere stato chiaro , ma forse non abbastanza ;)
vediamo se ho capito, in fin dei conti non ti interessa se arretri, avanzi, abbassi o alzi? giusto?

cmq per prima cosa ti ri-consiglio, sella in bolla da C.A. verso punta. spesso le ditte forniscono le indicazioni su come posizionare la sella, posizione per cui è stata studiata.

io la metterei così cmq, come viene presentata.
Immagine 2021-04-26 160248.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
vediamo se ho capito, in fin dei conti non ti interessa se arretri, avanzi, abbassi o alzi? giusto?

cmq per prima cosa ti ri-consiglio, sella in bolla da C.A. verso punta. spesso le ditte forniscono le indicazioni su come posizionare la sella, posizione per cui è stata studiata.

io la metterei così cmq, come viene presentata.
Vedi l'allegato 279729

Esatto, per ora non mi interessa arretramento.
In bolla da fine sella a punta come in foto, come suggerisce anche selle italia
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Allora , ieri sera prova di 2 ore con 20 minuti di salita ; sella avanzata di circa 8mm e finalmente è tutto un altro pedalare con le ossa che poggiano per bene sulla sella.
Per ora non ho toccato l'altezza, solo una breve uscita , tanto per capire che dovrei arretrare un paio di mm e alzare la sella di altrettanti , ma sicuramente un altro pedalare.
Anche in salita nessun problema : di solito quando sono in salita e spingo tendo a spostarmi in avanti sulla sella , prima finivo sul bordo del foro centrale con poca sella , adesso almeno se mi sposto in avanti ho ancora un parte di sella sulla quale poggiare le ossa
Da rifinire invece il livellamento ma la chiave a brugola per le prime prove è sempre con me.
Direi che per ora sono sulla buona strada grazie a tutti i vostri suggerimenti
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!