Cercare la parte larga della sella

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
specialized power , per me non era il massimo perchè il retro della sella della power è un pò più ingombrante della slr
ok, grazie
era solo per capire la forma della precedente, solo che non conosco la power, non so se simile alla slr (intendo piatta o wave ecc...)
ad esempio ho provato la slr e non riuscivo a trovare la posizione, messa la flite boost risolto, la flite è piatta..
magari con il tuo problema non centra nulla, è solo uno spunto in più, visto che ho provato quella sella...
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ok, grazie
era solo per capire la forma della precedente, solo che non conosco la power, non so se simile alla slr (intendo piatta o wave ecc...)
ad esempio ho provato la slr e non riuscivo a trovare la posizione, messa la flite boost risolto, la flite è piatta..
magari con il tuo problema non centra nulla, è solo uno spunto in più, visto che ho provato quella sella...
La slr boost è wave , ora regolata per bene è ottima . La power dietro è più larga , anche lei wave , ma mi dava fastidio dietro alle cosce.
Ho provato anche una slr superflow, piatta, ma per me non era adatta.
Grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max per caso hai usato in passato la Flite Classica? Per intenderci quella con lunghezza di 275 mm..
sì, l'ho abbandonata solo perchè il carrello è troppo corto e non riuscivo ad ottenere l'arretramento desiderato, a avrei dovuto cambiare il reggi sella (con arretramento 0)
sulla bici dove ho montato al flite boost sono al limite..
sull'altra ho una prologo c3 pas , il carrello è molto più lungo, ma per averla centrata ho messo, finalmente, il reggisella arretramento zero

p.s. tutte selle piatte...e strette...
p.p.s. la flite era quella larga ca 140, ma mi trovo meglio con sella stretta...nonostante il tizio della selle italia, mi avesse consigliato 140mm di larghezza :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
sì, l'ho abbandonata solo perchè il carrello è troppo corto e non riuscivo ad ottenere l'arretramento desiderato, a avrei dovuto cambiare il reggi sella (con arretramento 0)
sulla bici dove ho montato al flite boost sono al limite..
sull'altra ho una prologo c3 pas , il carrello è molto più lungo, ma per averla centrata ho messo, finalmente, il reggisella arretramento zero
Quindi questa nuova Flite ha un carrello più lungo rispetto alla vecchia versione?
per intenderci questa:

Selle italia FLITE Team Edition Flow Nero, Bikeinn

La mia comincia ad avere un po troppi km sul groppone, e si sta affossando al centro, e dal momento che è stata l unica sella con la quale mi son trovato veramente bene, vorrei rimanere sulla stessa tipologia di sella.

Non Capisco tra l'altro La scelta di selle italia di non proporla più al pubblico in vendita, quando ancora oggi questa sella si vede ampiamente montata sulle bici di tanti team ufficiali.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Allora , ieri sera prova di 2 ore con 20 minuti di salita ; sella avanzata di circa 8mm e finalmente è tutto un altro pedalare con le ossa che poggiano per bene sulla sella.
Per ora non ho toccato l'altezza, solo una breve uscita , tanto per capire che dovrei arretrare un paio di mm e alzare la sella di altrettanti , ma sicuramente un altro pedalare.
L'hai avanzata ed hai fatto la cosa giusta, qualcuno lo aveva scritto mi pare, adesso se la alzi 2 mm non toccare l'arretramento dei 2 mm che dici perchè dovrebbe bastare alzarla per recuperarli visto che alzandola arretra di suo.
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi questa nuova Flite ha un carrello più lungo rispetto alla vecchia versione?
per intenderci questa:

Selle italia FLITE Team Edition Flow Nero, Bikeinn

La mia comincia ad avere un po troppi km sul groppone, e si sta affossando al centro, e dal momento che è stata l unica sella con la quale mi son trovato veramente bene, vorrei rimanere sulla stessa tipologia di sella.

Non Capisco tra l'altro La scelta di selle italia di non proporla più al pubblico in vendita, quando ancora oggi questa sella si vede ampiamente montata sulle bici di tanti team ufficiali.
parlo di quella con il carrello in carbonio, è sempre corto, la pro team ha carrello più lungo.
quelle con carrello in "metallo" sono lunghi
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ok, grazie
era solo per capire la forma della precedente, solo che non conosco la power, non so se simile alla slr (intendo piatta o wave ecc...)
ad esempio ho provato la slr e non riuscivo a trovare la posizione, messa la flite boost risolto, la flite è piatta..
magari con il tuo problema non centra nulla, è solo uno spunto in più, visto che ho provato quella sella...
Ciao @never give up! , sono riuscito ad avere in prova una flite boost L3 nuova da provare.......L'ho provata ieri sera ( è la prima sella piatta che provo ) e devo dire che mi ci sono trovato molto ma molto bene. Uscita di 2 ore , 20 minuti di salita con alcune regolazioni da fare : avevo il reggisella arretrato che ho usato con la stealth ( un pò troppo dura e che restituirò ) e mi sentivo molto lungo.......ma la prima sensazione è stata ottima.
Per me che mi sposto molto sulla sella sembra la sella ideale.
Stamattina ho cambiato reggisella ho avanzato di 10mm e se non piove stasera , altre 2 ore di test
Grazie per il consiglio