Cerchi FIR

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sul mio bel Colnago Master ho dei cerchi FIR (vabbè, l'accostamento con i mozzi flangia larga del 1960 è orribile, ma così le ho trovate queste ruote!!!).

Quest'estate mi chiedevo perchè non frenavano un picchio, ora guardo la pista frenante e capisco perchè. Quanto prima cambierò le ruote, con dei mozzi anni 80 e dei cerchi pure.

Ricordo che li avevo provati anche con un altro cerchio FIR, mi pare non usatissimo... e ugualmente non frenava. Erano i cerchi in questione "poco raccomandabili"?

Inizialmente avevo pensato fosse questione di freni o pattini, poi quando recentemente ho fatto una discesa con l'Alan mi sono reso conto che non era così... quella frena!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sono cerchi realizzati in economia, costano meno dei più blasonati ambrosio. danno anche meno. sono meno "diritti", si smadonna un po' di più a centrarli e renderli perfettamente circolari. non li prenderei per la ruota della festa col mozzo record (che monterei con gli ambrosio excellence), per una ruota da allenamento con mozzi magari un po' + scadenti possono andare bene.