Cerco compagni di Rieti per consigli inerenti ad un mio viaggio da RM-Lido di Ostia a Cascia(PG).

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.
Ho già anticipato tutto nel titolo.
Gradirei sapere se c'è qualche compagno del reatino che è disposto a percorrere assieme - cum grano salis...- il tratto che va da Rieti a Leonessa,per poi raggiungere Cascia (PG).
Feci questo bel percorso anni fà,sono circa 160 km. da Roma a Cascia;da Rieti,però,a salire verso Leonessa ebbi qualche problema,per fortuna risolto.
Ecco,se c'è qualcuno disposto a fare un tratto con il sottoscritto,ne sarei particolarmente felice.Da Ostia a Rieti non ci sono problemi,o percorro tutto il centro di Roma sino a prendere la Salaria,come già feci all'epoca,o potrei raggiungere Fiano Romano dove mi reco spesso e da lì raggiungere Rieti,tanto i km. da Ostia a Cascia,o da Fiano a Cascia sono sempre gli stessi.
Grazie per l'attenzione,in caso opposto..lento pede..farò come tanti anni fà!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ma Rieti Terminillo leonessa Cascia? Hai proprio bisogno di salita eh
Ma no,ma no,non passai per Leonessa e niente Terminillo;mi ricordo però che alla fine di una lunga salita "pedalabile" percorsi un interminabile e stupendo viadotto con archi enormi,splendida veduta e lì,senza neanche pedalare col 53 si scendeva tranquilli sui 50...alla fine la quale arrivai ad un quadrivio e di lì sulla sinistra verso Cascia transitando per un paesino chiamato...Ocosce....ehm..non male.Cmq..non c'è problema,se qualcuno - beninteso - della zona vuole farsi una camminata bene,altrimenti farò come al solito il lupo solitario.Ciao!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ma parti da Ostia?
Ciao.6 km. prima,da Casalpalocco.Domenica,stante il bel tempo,in attesa che il tempo si stabilizzi definitivamente,ho voluto ripercorrere la Salaria per rinfrescarmi la memoria.Da casa mia,attraversando il centro,sino a Rieti,sono 106 km.Da lì cinquanta,sessanta sino a Cascia,ma non era in programma nell'uscita.In tutto ho percorso 212.750 km.,pedalabilissima la salaria "discretamente" mantenuta,ma poi,per salire a Rienti c'è un tratto di cui avevo dimenticato le pendenze ed ho sofferto non poco,pendenze medie dell'8% con una punta al 13;ma se lo faccio io che posso essere tuo..nonno....il tutto cum grano salis e poi col 39/16,anche in pianura è una lunga passeggiata.Il problema viene dopo perchè la Salaria è molto ampia,larghissima e non si ha contezza,invece,di quanto sia tosta,c'è veramente da soffrire.La salita prende nome dall'omonimo paese,se ben rammento Ornaro,ergo la "salita dell'Ornaro".Ovviamente 320 km. in un giorno sono un troppi,per cui pernotto a Cascia e torno il giorno dopo sperando nel bel tempo.Sembra ci sia qualcuno a Rieti disposto a percorrere un tratto insieme,direzione Passo del Fuscello,di lì poi a Leonessa,vediamo un pò...ma sai..io sono un lupo solitario ed alla fin fine queste tappe me le sciroppo da solo,e stò da Dio?Pericoli?Sempre..ma lo sappiamo bene,no?Ergo sempre salute permettendo e a Dio piacendo!Ciao!
 

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
Ciao.6 km. prima,da Casalpalocco.Domenica,stante il bel tempo,in attesa che il tempo si stabilizzi definitivamente,ho voluto ripercorrere la Salaria per rinfrescarmi la memoria.Da casa mia,attraversando il centro,sino a Rieti,sono 106 km.Da lì cinquanta,sessanta sino a Cascia,ma non era in programma nell'uscita.In tutto ho percorso 212.750 km.,pedalabilissima la salaria "discretamente" mantenuta,ma poi,per salire a Rienti c'è un tratto di cui avevo dimenticato le pendenze ed ho sofferto non poco,pendenze medie dell'8% con una punta al 13;ma se lo faccio io che posso essere tuo..nonno....il tutto cum grano salis e poi col 39/16,anche in pianura è una lunga passeggiata.Il problema viene dopo perchè la Salaria è molto ampia,larghissima e non si ha contezza,invece,di quanto sia tosta,c'è veramente da soffrire.La salita prende nome dall'omonimo paese,se ben rammento Ornaro,ergo la "salita dell'Ornaro".Ovviamente 320 km. in un giorno sono un troppi,per cui pernotto a Cascia e torno il giorno dopo sperando nel bel tempo.Sembra ci sia qualcuno a Rieti disposto a percorrere un tratto insieme,direzione Passo del Fuscello,di lì poi a Leonessa,vediamo un pò...ma sai..io sono un lupo solitario ed alla fin fine queste tappe me le sciroppo da solo,e stò da Dio?Pericoli?Sempre..ma lo sappiamo bene,no?Ergo sempre salute permettendo e a Dio piacendo!Ciao!
Ciao L itinerario e favoloso e non mi preoccupano le pendenze o le strade trafficate a me basta godermi la bicicletta che uso da poco avrò fatto 4000km in anno..purtroppo esco solo la domenica per circa 4 ore e faccio il giro dei castelli romani..anch’io sono solo...tornando a me L unico problema mio sarebbe da fare il giro in giornata purtroppo lavoro e non posso fermarmi...cmq se le va a me piacerebbe fare la scalata al monte Terminillo magari la possiamo organizzare sempre con partenza e arrivo in giornata grazie per L interessamento e buone pedalate