Cerco consiglio spassionato prima bdc

NicolaF

Novellino
19 Dicembre 2016
22
1
Visita sito
Bici
In acquisto
Buonasera sto definendo l'acquisto della mia prima bdc e sono indeciso tra due modelli.
La prima è la trek 1.2 e la seconda è una vektor ax1.
Premettendo che sono il classico ciclista della domenica e che non ho velleità agonistiche e questo acquisto mi accompagnerà per i prossimi anni.

Per entrambe ci sono dei pro e contro.
La trek tra i pro c'è di sicuro il telaio e le garanzie offerte dalla casa (parte piu importante della bici e visto che mi deve durare sono le uniche cose che mi dovrebbero interessare) di contro mi sembra di aver capito che il comparto ruote non sia dei migliori.
La vektor invece tra i pro ha delle componentistiche e migliori (ruote e gruppo) e un aspetto più accattivante. Di contro non sono sicuro del telaio (la parte più importante)e pultroppo la casa offre delle garanzie più scarne.
Io sono orientato più su trek ma prima di decidere vorrei un consulto da persone più esperte.
qui sotto allego i link ad entrambe

Trek
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...alte-prestazioni/1-series/1-2/p/1401010-2017/

Vektor
http://www.montanabike.com/shop/ax1-shimano-tiagra-2x10/


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Buonasera sto definendo l'acquisto della mia prima bdc e sono indeciso tra due modelli.
La prima è la trek 1.2 e la seconda è una vektor ax1.
Premettendo che sono il classico ciclista della domenica e che non ho velleità agonistiche e questo acquisto mi accompagnerà per i prossimi anni.

Per entrambe ci sono dei pro e contro.
La trek tra i pro c'è di sicuro il telaio e le garanzie offerte dalla casa (parte piu importante della bici e visto che mi deve durare sono le uniche cose che mi dovrebbero interessare) di contro mi sembra di aver capito che il comparto ruote non sia dei migliori.
La vektor invece tra i pro ha delle componentistiche e migliori (ruote e gruppo) e un aspetto più accattivante. Di contro non sono sicuro del telaio (la parte più importante)e pultroppo la casa offre delle garanzie più scarne.
Io sono orientato più su trek ma prima di decidere vorrei un consulto da persone più esperte.
qui sotto allego i link ad entrambe

Trek
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...alte-prestazioni/1-series/1-2/p/1401010-2017/

Vektor
http://www.montanabike.com/shop/ax1-shimano-tiagra-2x10/


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

in tutte le biciclette entry-level ( ipotizziamo 1500euro ) , le ruote di serie non sono un granche' . se hai individuato quelle uniche 2 biciclette , fai che comprare quella che piu' ti piace da morire e non pensarci su. ciao
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Io tra le due prenderei la Trek, sia per il discorso garanzia sia perché almeno ha tutto tiagra e non un gruppo misto come l'altra, poi per il resto dubito che riesca a percepire differenze, sono entrambe bici da quasi 10kg, di che prezzo parliamo?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche nessuna delle due, tra le due la Trek mi sembra abbia linee più pulite.
Le ruote non credo le protox siano tanto meglio di bontrager.

hai provato a guardare in rete; che so, su wiggle? vedo dal sito che per la trek siamo quasi a 900 euro (con il sora), penso si possa trovare di meglio a meno. parecchio meglio a parecchio meno.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Il Sora 9v è veramente pochino... Cassetta 11-28, poi, chissà che spaziatura!?
L'altra non la conosco, ma sembra alquanto accrocchiata.

Dai un occhio alla Scott speedster 10: 200 euri in più, ma 105 11v e un chiletto di meno da portarsi in giro.
 

NicolaF

Novellino
19 Dicembre 2016
22
1
Visita sito
Bici
In acquisto
Ok pertanto le bici sono più o meno equivalenti.
Grazie per la segnalazione della nirone on - line ma preferisco rivolgermi ad un negozio nella zona per la mia prima bdc non ho ancora un meccanico di fiducia.
Per dovere di cronaca cmq la trek 1.2 è montata Sora 9 mentre la vektor è montata tigra 10 e ruote shimano rs010

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ok pertanto le bici sono più o meno equivalenti.
Grazie per la segnalazione della nirone on - line ma preferisco rivolgermi ad un negozio nella zona per la mia prima bdc non ho ancora un meccanico di fiducia.
Per dovere di cronaca cmq la trek 1.2 è montata Sora 9 mentre la vektor è montata tigra 10 e ruote shimano rs010

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Quella del negozio di zona per un principiante è la prima cosa.Se hai qualche amico che pedala(e di cui ti fidi) ti saprà dire qual'è il negozio migliore di un altro.
Sulla bici.Sarò banale ma per cominciare và bene tutto purchè le misure siano corrette,col tempo capirai che ciclista sei e se continuare con quella bici o salire di livello.
o-o