Ceriz ' 60

brekkola

Novellino
15 Novembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
atala
Salve a tutti,scrivo per avere un aiuto in merito alla bici in oggetto in mio possesso : si tratta di una Ceriz di cui non conosco nè anno nè modello se non per il fatto che è una condorino con 3 rapporti e sul fanale anteriore riporta aut min llpp 1959 per cui faccio verosimilmente risalire all'epoca!
Vengo al dunque...monta cerchi da 27" cromati abbastanza ben tenuti con qualche punto di ruggine,il problema è che non sono perfettamente dritti in paricolare il posteriore dopo aver preso un colpo è ancora peggiorato in più c'è da considerare che copertoni e camere per questi diametri sono e saranno sempre più difficili da trovare in quanto non più in uso...ovviamente vorrei non montare cerchi in alluminio per ovvie ragioni,la mia scelta ricadrebbe su dei cerchi da 28x 5/8 cromati reperibili in rete
Ora qui nascono i problemi per cui chiedo aiuto ai più esperti,primo dei quali...
le misure di cui non capisco molto,non vorrei che questo 5/8 entrasse a stento nella forcella per andare poi a toccare la stessa o il copertone il parafango una volta montato...
2) i mozzi ant e post non sono uguali la spalla dell'anteriore ha un diametro di 42mm,la posteriore di 52 >
3) lunghezza dei raggi da acquistare perchè non siano troppo lunghi o corti
volendo acquistare tutto sul medesimo sito per evitare di pagare varie volte la spedizione,ringrazio chi avrà la cortesia di aiutarmi e porgo un saluto a tutti!!