Cerotti al naso per respirare meglio

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Non la senti, soprattutto quando sei impegnato a pedalare.

La misura serve proprio a trovare la giusta resa.

Evita che la narice si attacchi e si chiuda verso il setto nasale quando inspiri
quindi consigli il pacco da 3 con le diverse misure? Io ho un naso normale per cui sarei andato sulla M
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mai usati prodotti simili se non per andare a lavoro.

Te provato?
Io solitamente lo tiro su la mattina, tutte le mattine praticamente perché mi sveglio con il naso tappato, poi lo uso la sera prima di andare a dormire altrimenti mi sveglierei poco dopo senza, in bici quelle volte che lo ho usato prima di uscire poi mi colava il naso, per me non è un problema appunto perché lo uso appena sveglio e non prima di uscire, poi per qualche ragione a me sconosciuta in corrispondenza a quando ho iniziato ad andare in bici ho anche molto meno fastidio che in passato.
 
R

RedCaad

Guest
Io solitamente lo tiro su la mattina, tutte le mattine praticamente perché mi sveglio con il naso tappato, poi lo uso la sera prima di andare a dormire altrimenti mi sveglierei poco dopo senza, in bici quelle volte che lo ho usato prima di uscire poi mi colava il naso, per me non è un problema appunto perché lo uso appena sveglio e non prima di uscire, poi per qualche ragione a me sconosciuta in corrispondenza a quando ho iniziato ad andare in bici ho anche molto meno fastidio che in passato.

Di norma medicinali del genere sono sconsigliati sul lungo periodo, mi pare creano ipertrofia dei turbinati.

Ma parlo dei comuni prodotti per il raffreddore.

Quello che hai indicato mai sentito.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
il divaricatore che hai linkato come reagisce in presenza di molto muco? (ne produco un sacco soprattutto quando faccio attività sportiva)
in senso,rischi che fuoriesca se si soffia spesso il naso?
grazie ancora
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Di norma medicinali del genere sono sconsigliati sul lungo periodo, mi pare creano ipertrofia dei turbinati.

Ma parlo dei comuni prodotti per il raffreddore.

Quello che hai indicato mai sentito.
Io lo uso da quando ho 12 anni circa e ora ne ho 28, tra l'altro stavo vedendo ora che non si chiama più localyn ma locrinolyn (non lo compro ma mia madre e non ci avevo fatto caso che il nome fosse cambiato).
Prova magari a chiedere al tuo medico, anche perché in teoria servirebbe la ricetta, il farmacista da cui lo compra mia madre glielo da e basta invece... sto ancora parlando dello spray nasale eh!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
vi terrò informati! Spero di risolvere il problema del naso semi tappato

dunque ... divaricatore arrivato ed indossato per ora in casa ...purtroppo è arrivato dopo che ero già uscito per il giro in bici.

Facile da inserire e per nulla fastidioso. L'impressione è buona ed ho dovuto iniziare a respirare "meno" perchè la sensazione è quella di quasi iper-ventilazione.

... alla prossima puntata ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
dunque ... divaricatore arrivato ed indossato per ora in casa ...purtroppo è arrivato dopo che ero già uscito per il giro in bici.

Facile da inserire e per nulla fastidioso. L'impressione è buona ed ho dovuto iniziare a respirare "meno" perchè la sensazione è quella di quasi iper-ventilazione.

... alla prossima puntata ;-)

dove li hai presi? poi?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
dunque ... divaricatore arrivato ed indossato per ora in casa ...purtroppo è arrivato dopo che ero già uscito per il giro in bici.

Facile da inserire e per nulla fastidioso. L'impressione è buona ed ho dovuto iniziare a respirare "meno" perchè la sensazione è quella di quasi iper-ventilazione.

... alla prossima puntata ;-)

provato oggi in bici ... che dire, tutt'altra cosa. Finalmente respiro con entrambe le narici, spesso la sx era tappata se non addirittura entrambi.

Unico difetto, non ci può soffiare il naso al volo ovviamente ma respirando meglio le narici dovrebbero rimanere + asciutte.

Se avete domande fatemi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
provato oggi in bici ... che dire, tutt'altra cosa. Finalmente respiro con entrambe le narici, spesso la sx era tappata se non addirittura entrambi.

Unico difetto, non ci può soffiare il naso al volo ovviamente ma respirando meglio le narici dovrebbero rimanere + asciutte.

Se avete domande fatemi sapere.

sono contento che ti abbia aiutato! oggi mi arrivano!

quando lo levi lo tieni tra i denti dal "ponticello", soffi e rimetti :-)xxxx