Cervèlo R3 o Cannondale Evo?

Cervèlo R3 o Cannondale Supersix Evo


  • Votanti
    48

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Devo cambiare telaio e sono realmente indeciso tra l'R3 my 2012 e il Supersix Evo. Entrambe i telai verrebbero montati con Sram red e Zipp 303 . Cosa mi consigliate? Il Cervo ha x me un fascino solo in parte raggiungibile da Wilier, mentre l'Evo ha dalla sua il fatto ke lo pagherei come il cervo, che è una novità e poi che è leggerissimo!
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Devo cambiare telaio e sono realmente indeciso tra l'R3 my 2012 e il Supersix Evo. Entrambe i telai verrebbero montati con Sram red e Zipp 303 . Cosa mi consigliate? Il Cervo ha x me un fascino solo in parte raggiungibile da Wilier, mentre l'Evo ha dalla sua il fatto ke lo pagherei come il cervo, che è una novità e poi che è leggerissimo!
...in fatto li leggerezza la mia montata ieri kg 6,00 e con poco la posso tirare a 5,7 ..non pensi che basti?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Di solito quando sono stato indeciso fra due telai è stata la geometria che poi ha deciso la scelta. Mi risulta che in questo l' R3 è leggermente più sloping, più alto e più corto, come impostazione del Cannondale. Queste, a mio avviso, sono differenze più importanti di pochi grammi di leggerezza ed estetica che debbano far prediligere l'uno all'altro. E' quando ci stai bene sul telaio che pedali meglio e ti congratuli con te stesso di aver scelto il giusto per te.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Devo cambiare telaio e sono realmente indeciso tra l'R3 my 2012 e il Supersix Evo. Entrambe i telai verrebbero montati con Sram red e Zipp 303 . Cosa mi consigliate? Il Cervo ha x me un fascino solo in parte raggiungibile da Wilier, mentre l'Evo ha dalla sua il fatto ke lo pagherei come il cervo, che è una novità e poi che è leggerissimo!
cannondale supersix evoooooooooooooooooooooo
senza pensarci! o-o
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
perchè pessime recensioni? ke dice il tuo "ciclista" dell'R3?

Non ė che si riferisca solo al fatto che la serie 2010 ha avuto qualche problema di affidabilità? perché come qualità di telaio con chiunque se ne parli se ne parla solo bene specialmente del mod 2011/12 che ha delle altissime rese. Comunque io posso solo dire che dopo un primo periodo che non ho apprezzato subito le doti molto racing ( per me che sono scarso ) dell R3 appena avuto un po' di gamba in più me ne sono accorto di che razza di bestia avevo!!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se hai intenzione di montarci lo sram , è il super six evo che devi comprare dato che è predisposto per il bb30, poi questo è il top di gamma in casa cannondale, mentre l'r3 pur essendo ottimo è un pelino sotto, dato che il vero top di gamma in casa cervelò è l'r5!!!
 
Ultima modifica:

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
se hai intenzione di montarci lo sram , è il super six evo che devi comprare dato che è predisposto per il bb30, poi questo è il top di gamma in casa cannondale, mentre l'r3 pur essendo ottimo è un pelino sotto, dato che il vero top di gamma in casa cervelò è l'r5!!!
hai beccato il tasto dolente, il fatto ke mi attira dell'Evo è quello di averlo allo stesso prezzo e ke rivendendolo ne ricaverei sicuramemnte di più, la mia indecisione deriva dal fatto ke Cervèlo ha il suo fascino, poi li ho visti uno accanto all'altro e l'R3 nero è veramente pauroso. Se allo stesso prezzo avessi avuto Evo e R5 avrei preso il Cervo ad occhi chiusi.