Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Carbonio
Cervélo da 700gr e 8000
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 2942420" data-attributes="member: 14308"><p>se in quelle condizioni potresti avere anche una pompetto nel culo e non accorgertene... direi che non sono le condizioni ideali per valutare qualcosa e quindi non rilevano molto</p><p></p><p>comunque a mio avviso non è così.. in quelle situazioni le sensazioni le avverti comunque solo che sei talmente "stressato" dall'impegno fisico e mentale che il tuo cervello non ha il tempo per elaborarle e valutarle</p><p></p><p>ma poi sceso dalla bici in maniera abbastanza limpida ti rendi conto del telaio che hai avuto sotto il sedere </p><p></p><p>poi è ovvio che ci si abitua al telaio su cui si pedala e l'assuefazione è rapida... la differenza la senti quando scendi dal tuo top e prendi un telaio normale e quando poi risali sul tuo top...</p><p></p><p>poi anche in quelle situazioni alcuni telai ti stupiscono per la loro capacità di restituire sensazioni anche in quei frangenti</p><p></p><p>io, nella mia scarsezza, ad esempio all'ultima gimondi mi sono meravigliato della reattività ad alte velocità e con rapportone del mio nuovo telaio. Una cervelo R3 11 che ho comprato pensandola "tagliata" sulla salita ed invece ha un comportamento sbalorditivo in velocità, al passo, in rilanci a 40 orari dove si percepisce nettamente la solidità del movimento centrale bbright</p><p></p><p>oppure in discesa dove sarà la serie sterzo differenziata o rake forcella o inclinazione tubo sterzo ma davvero scende MOLTO meglio delle altre bici da me provate</p><p></p><p>poi vabbè che le gambe facciano la differenza, che noi ciclisti siamo vittime del marketing, che tante soluzioni siano stronzate sono d'accordissimo</p><p></p><p>e come credo di aver scritto sopra la R5CA per me è dal punto di vista pratico una stronzata, dal punto di vista ingegneristico un piccolo gioiello di tecnologia, dal punto di vista del marketing una genialata che serve unicamente a soddisfare un desiderio di esclusività del potenziale acquirente non certo esigenze reali di un agonista</p><p></p><p>allo stesso modo, sempre per stare in ambito ciclistico, vedo la R5 "normale", oltre 1000 euro in più per un telaio che pesa 80 o 100 grammi meno dell'R3 (che per il resto è praticamente identico).</p><p></p><p>ma questo ragionamento possiamo farlo su vari modelli di varie marche</p><p></p><p>ma dire che pedalare su di un top di gamma (non quelli esoterici ma quelli "normali") sia la stessa cosa che pedalare su di un telaio di bassa o media gamma è una banalità che può dire solo chi un top di gamma non l'ha mai provato perchè le sensazioni e a mio avviso anche la resa è completamente diversa.</p><p></p><p>che poi cancellara con la MTB vinta alla giostre vada più forte di un amatore con il top di gamma è un'altra ovvietà che non sta a significare nulla</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 2942420, member: 14308"] se in quelle condizioni potresti avere anche una pompetto nel culo e non accorgertene... direi che non sono le condizioni ideali per valutare qualcosa e quindi non rilevano molto comunque a mio avviso non è così.. in quelle situazioni le sensazioni le avverti comunque solo che sei talmente "stressato" dall'impegno fisico e mentale che il tuo cervello non ha il tempo per elaborarle e valutarle ma poi sceso dalla bici in maniera abbastanza limpida ti rendi conto del telaio che hai avuto sotto il sedere poi è ovvio che ci si abitua al telaio su cui si pedala e l'assuefazione è rapida... la differenza la senti quando scendi dal tuo top e prendi un telaio normale e quando poi risali sul tuo top... poi anche in quelle situazioni alcuni telai ti stupiscono per la loro capacità di restituire sensazioni anche in quei frangenti io, nella mia scarsezza, ad esempio all'ultima gimondi mi sono meravigliato della reattività ad alte velocità e con rapportone del mio nuovo telaio. Una cervelo R3 11 che ho comprato pensandola "tagliata" sulla salita ed invece ha un comportamento sbalorditivo in velocità, al passo, in rilanci a 40 orari dove si percepisce nettamente la solidità del movimento centrale bbright oppure in discesa dove sarà la serie sterzo differenziata o rake forcella o inclinazione tubo sterzo ma davvero scende MOLTO meglio delle altre bici da me provate poi vabbè che le gambe facciano la differenza, che noi ciclisti siamo vittime del marketing, che tante soluzioni siano stronzate sono d'accordissimo e come credo di aver scritto sopra la R5CA per me è dal punto di vista pratico una stronzata, dal punto di vista ingegneristico un piccolo gioiello di tecnologia, dal punto di vista del marketing una genialata che serve unicamente a soddisfare un desiderio di esclusività del potenziale acquirente non certo esigenze reali di un agonista allo stesso modo, sempre per stare in ambito ciclistico, vedo la R5 "normale", oltre 1000 euro in più per un telaio che pesa 80 o 100 grammi meno dell'R3 (che per il resto è praticamente identico). ma questo ragionamento possiamo farlo su vari modelli di varie marche ma dire che pedalare su di un top di gamma (non quelli esoterici ma quelli "normali") sia la stessa cosa che pedalare su di un telaio di bassa o media gamma è una banalità che può dire solo chi un top di gamma non l'ha mai provato perchè le sensazioni e a mio avviso anche la resa è completamente diversa. che poi cancellara con la MTB vinta alla giostre vada più forte di un amatore con il top di gamma è un'altra ovvietà che non sta a significare nulla [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Carbonio
Cervélo da 700gr e 8000
Alto
Basso