Che bici utilizzate sui rulli?

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Sinceramente non ho mai sentito parlare di bci che si sono rovinate sui rulli,
anche se io preferisco utilizzare il muletto....non si sà mai!!!
Ma fossi in te mi procurerei almeno una ruota posteriore vecchia.
La parte più sollecitata è quella.

Si utilizzo una fulcrum 5 da battaglia.
Avessi un muletto utilizzerei quello anche io ma non avendolo.....
Cmq sono abbastanza tranquillo x il telaio le sollecitazioni che riceve in strada tra manto stradale non sempre perfetto....dossi...scarti....frenate...etc e' di gran lunga superiore a quello che possono dare le mie povere gambe :-)
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
la casati nova in aluminio che ho preso a gennaio come mia prima bici e poi sostituita dalla casati marte a fine luglio
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io pur avendo il muletto,che in realtà ho tramutato in city bike,uso la prima bici anche sul rullo perchè sul muletto non ho cardio e contapedalate. Ruote aksium da battaglia. Ma perchè dovrebbe rovinarsi il telaio o le ruote?;nonzo%
 

aalese

Pignone
18 Maggio 2011
106
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Io pur avendo il muletto,che in realtà ho tramutato in city bike,uso la prima bici anche sul rullo perchè sul muletto non ho cardio e contapedalate. Ruote aksium da battaglia. Ma perchè dovrebbe rovinarsi il telaio o le ruote?;nonzo%

Io che si rovini il telaio ci credo poco, per strada è molto più sollecitato, la ruota anteriore potrebbe invece storcersi a causa del supporto che la tiene ferma e gli impedisce di assecondare il movimento dello sforzo di pedalata quando tiriamo sul manubrio.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io che si rovini il telaio ci credo poco, per strada è molto più sollecitato, la ruota anteriore potrebbe invece storcersi a causa del supporto che la tiene ferma e gli impedisce di assecondare il movimento dello sforzo di pedalata quando tiriamo sul manubrio.
Non succede ............................comunque per ogni seduta la sposto un pò così non lavora sempre sulla stessa posizione ....................................almeno questa è la mia idea ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate la domanda lievemente OT.....ma è normale che rulli con il principio magnetico (io ho degli Elite, non so gli altri) faccia rumore durante l'utilizzo? Intendo ovviamente un rumore oltre a quellio prodotto dalla bici stessa, che si potrebbe definire più un fruscio....
Alla lunga è fastidioso, anche se con auricolari/musica ci si isola abbastanza: pensavo più che altro a familiari/vicini. Io "rullo" isolato in garage, per cui non ho questo problema.
 

aalese

Pignone
18 Maggio 2011
106
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Fanno tutti un poco di rumore, soprattutto alle alte velocità.

Il fenomeno è controllabile fino a un certo punto con alcuni accorgimenti tipo tappeto specifico sotto (oppure quelli in gomma per fare ginnastica), una gomma specifica, orari consoni e ovviamente un buon rullo non guasta.

Comunque se vivi in appartamento i tuoi vicini potranno sempre sapere quando e quanto ti alleni. :mrgreen: