CHE COSA MONTO SUL LEOPARDO?

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Siccome (ahimè) mi han venduto le mie belle Eurus NUOVE (usate 15 volte) per errore, mi dovrò prendere un altro paio di ruote per il Leo FP (che dovrebbe arrivare a finemese :sbavon: )

Scartando ruote fantasmagoriche in carbonio che ben si abbinerebbero a cotanto telaio ma che (oltre a costare un pozzo di soldi) a me non vengono tanto utili perchè non le userei mai in una GF di 200Km (visto che se trovi l'acqua i pattini non ti bastano per metà gara)

Stavo pensando anche di scartare le Eurus e le Ksy che alla fine per quel che faccio io sono un po' troppo rigidine.

Dicendo poi che a me del peso delle bici non me ne può fregar di meno....quasi quasi stavo pensando a una bel paio di confortevoli & affidabili Campy Neutron.

Che ne dite?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Penso anche io le Neutron. Evita la versione Carbon che nn aggiunge ne toglie niente alle normali.
Fai un pensierino anche alle ksyrium che non sono Campagnolo ma sono comode a dispetto di tutta quella rigidità laterale.
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Ho un paio di ruote Record/Excellight ed un altro Neutron:
quando monto le Neutron è una goduria: scivolano; poi sono anche resistenti se pensi che peso 85 kg e non risparmio strade accidentate

:-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
dalamar ha scritto:
Mavic Cosmos no?Troppo scadenti?Figa come bici...

Ce li ho giá come seconda ruota!! OTTIME!!! :-o :-o

Allora gente aggiudicato per le Neutron!!

Do ragione al new quelle col mozzo in carbonio costano il doppio, e l'unico miglioramento oggettivo (a mio parere) sono i cuscinetti con le sfere in ceramica....a parte che i mozzi classe Record son giá super scorrevoli di per loro...quindi direi AGGIUDICATE!! :-o :-o

In ogni modo le sfere in ceramnica si possono mettere lo stesso prendendole come pezzo di ricambio.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Allora sto decidendo per fare l'ordine definitivo, i Leopardo li montano per default con l'orrido Record ULTRA 2005, ma sono ancora indeciso sul gruppo, certo che un bel SCIMANO ci starebbe proprio bene.....e poi ho un gran terrore dei calletti.....cosa faccio? :))): :))): :))):
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Karma ha scritto:
Allora sto decidendo per fare l'ordine definitivo, i Leopardo li montano per default con l'orrido Record ULTRA 2005, ma sono ancora indeciso sul gruppo, certo che un bel SCIMANO ci starebbe proprio bene.....e poi ho un gran terrore dei calletti.....cosa faccio? :))): :))): :))):
:ola: :ola: :ola:
:mrgreen:
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
@ karma
ma l'oggetto misterioso (leo) si materializzerà entro breve tempo?? :mrgreen:
o dovrai fare come un mio amico che ha dovuto scoffiggere il venditore in un torneo serrato di sumo per farsi arrivare il suo dogma FP :smile:
ciao
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
bolivar ha scritto:
@ karma
ma l'oggetto misterioso (leo) si materializzerà entro breve tempo?? :mrgreen:
o dovrai fare come un mio amico che ha dovuto scoffiggere il venditore in un torneo serrato di sumo per farsi arrivare il suo dogma FP :smile:
ciao


Qua i Dógma FP arrivano a carriolate.........i Leopardi ancora non si sono visti.

Il primo dovrebbe arrivare a giorni, il mio la settimana prossima o quella dopo.....

L'importante é che arrivi il telaio, poi per montare il tutto non ho fretta.....

Oh, c'é uno dei miei che ha il Dógma FP nuovo nuovo, lo lascia percheggiato in palestra e lo usa sullo spintriner!!! AGGHIACCIANTE!!! :azz

Se poi ci mettiamo che é montato scimano la situazione si fa pesante :ueh: :ueh: :ueh:

:)))::)))::)))::))):
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Si, queste qua:

http://www.mavic.com/servlet/srt/mavic/road-prod_fiche?product.id=167&lg=uk

Si, l'idea originaria sarebbe quella di Gianfra.

Peró pensavo comunque che dovrebbero essere ruote piuttosto robuste, non sono tanto leggere, e per il mio peso non dovrebbero avere problemi.

Per la questione del peso io ho sempre scartato a priori le ruote alte in carbonio tipo le Zipp ma i Cosmic non dovrebbero avere problemi.

E poi farebbero la loro porca figura :sbavon:

In effetti sono un po' confuso, sará la tempesa ormonale tipica della mia etá :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: