secondo me è una buona bici , non leggerissima ma affidabile. Preferisco telai o tutto carbonio o tutto alluminio mentre la triestina della wilier è un telaio ibrido alluminio-carbonio però negli anni ne ho sentito parlare sempre benissimo dei telai wilier costruiti secondo questa tipologia costruttiva . Nella gamma della wilier c'è sempre stato un modello o due in alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio e ne ho sempre sentito parlar più che bene . Della wilier ho avuto diversi telai in carbonio e ti dico che è una ditta seria in tutto e per tutto, i telai sono ottimi e ben rifiniti , l'assistenza ai clienti ottima . Il resto dei componenti è all'insegna dell'affidabilità : il veloce della campagnolo è sempre stato un mulo , le
ruote khamsin non sono leggere , ma scorrevoli e affidabili . Nell'insieme a me la bici che hai adocchiato piace parecchio e un domani avrà sempre un cero valor quando andrai, se vorrai, a rivenderla o a cambiarla . E' una bici non leggera però ben realizzata esteticamente ben curata e funzionale per una pratica ciclistica a tutto tondo oltre che migliorabile nel tempo cambiando i componenti . Magari non ti fermare alla prima che hai visto e guardati in giro gli altri modelli per non avere rimpianti tanto questo modello della wilier è in catalogo per tutto il 2010 e sarà sempre disponibile .Fra l'altro sempre in casa wilier facendo uno sforzo in più a livello di budget puoi puntare alla mortirolo full carbon montata veloce oppure risparmiare qualcosina con la lavaredo che è tutta alluminio e rispetto alla triestina pesa giusto 20 grammi di più ... Su quella fascia di prezzo sta facendo delle buone cose anche la olympia ad esempio con i modelli speedy e khers. Insomma in giro ci sono molte cose da vedere prima di comprare e merita farsi una bella panoramica ....