Che dite di una wilier la triestina veloce?

dingo

Novellino
26 Febbraio 2010
15
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del ciclismo..
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa bici per cominciare e del suo prezzo..
WILIER LA TRIESTINA 2010 nuova
-telaio in alluminio
-forcella e carro posteriore in carbonio
-gruppo campagnolo veloce 10
-ruote khamsin g3
-pedali look

prezzo 1200 euro..trovo di meglio con questa cifra?

Grazie mille!!!

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
puoi trovare cose di pari livello di altre marche visto che più o meno tutte le case produttrici hanno modelli di questo livello . Qualcosina di più puoi spuntare a livello di allestimento sui modelli di quei marchi che vendono direttamente on line (tipo battaglin e canyon) . Se vuoi rimanere su un marchio italiano ti consiglio di dare un'occhiata alla cinelli experience , se invece ti va bene anche il marchio straniero è doveroso prendere in considerazione la cannondale caad 9 che ha vari allestimenti a partire dai mille euro che però ti consentirebbe di avere fin dall'inizio un signor telaio che con i componenti giusti può reggere il confronto e in molti casi anche superare mmodelli molto più costosi e blasonati in carbonio

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
secondo me è una buona bici , non leggerissima ma affidabile. Preferisco telai o tutto carbonio o tutto alluminio mentre la triestina della wilier è un telaio ibrido alluminio-carbonio però negli anni ne ho sentito parlare sempre benissimo dei telai wilier costruiti secondo questa tipologia costruttiva . Nella gamma della wilier c'è sempre stato un modello o due in alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio e ne ho sempre sentito parlar più che bene . Della wilier ho avuto diversi telai in carbonio e ti dico che è una ditta seria in tutto e per tutto, i telai sono ottimi e ben rifiniti , l'assistenza ai clienti ottima . Il resto dei componenti è all'insegna dell'affidabilità : il veloce della campagnolo è sempre stato un mulo , le ruote khamsin non sono leggere , ma scorrevoli e affidabili . Nell'insieme a me la bici che hai adocchiato piace parecchio e un domani avrà sempre un cero valor quando andrai, se vorrai, a rivenderla o a cambiarla . E' una bici non leggera però ben realizzata esteticamente ben curata e funzionale per una pratica ciclistica a tutto tondo oltre che migliorabile nel tempo cambiando i componenti . Magari non ti fermare alla prima che hai visto e guardati in giro gli altri modelli per non avere rimpianti tanto questo modello della wilier è in catalogo per tutto il 2010 e sarà sempre disponibile .Fra l'altro sempre in casa wilier facendo uno sforzo in più a livello di budget puoi puntare alla mortirolo full carbon montata veloce oppure risparmiare qualcosina con la lavaredo che è tutta alluminio e rispetto alla triestina pesa giusto 20 grammi di più ... Su quella fascia di prezzo sta facendo delle buone cose anche la olympia ad esempio con i modelli speedy e khers. Insomma in giro ci sono molte cose da vedere prima di comprare e merita farsi una bella panoramica ....

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Grazie ancora!!! Mi farò un bel giro per capire e poi deciderò..
Ciao, l'amico Saettonio è stato molto esauriente, io volevo solo dirti che ho una wilier escape del 2007, telaio tutto in alluminio compreso carro posteriore, forcelle full carbon, montata pero' shimano 105 10v. Effettivamente non è leggerissima coi suoi 9,2 kg, pero' mi ci trovo bene...e poi la trovo molto bella esteticamente. Ti posso dire che il sivende mi ha consigliato quella piuttosto che li modello base monoscocca in carbonio della Olympia...probabilmente perchè io gli ho detto che faccio quasi sempre pianura...se tu invece pensi di fare molte salite, forse è meglio scegliere una bici più leggera in carbonio, come ti ha detto l'amico già citato...oltre a quelle che ti ha consigliato lui, potresti considerare una Fausto Coppi, mi pare che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

dingo

Novellino
26 Febbraio 2010
15
0
bergamo
Visita sito
A dirti la verità essendo la mia prima bdc vorrei stare su una fascia di prezzo intorno ai 1000-1200 euro quindi penso che per una full carbon sono un pò tagliato fuori.. La wilier mi è piaciuta subito e penso che come componentistica si per lo meno discreta per cominciare, ma seguirò i vostri consigli e prima di fare il ''grande'' passo mi guarderò un pò in giro..grazie mille..