che mozzi sono?

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

Allegati

• hügi.jpg
    38,5 KB · Visite: 30

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
questo tipo di mozzi

Allegati

• PHO_Hub_240_Explosion_620x327px.jpg
    72,3 KB · Visite: 46

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
224
15
40
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Quindi non son proprio malissimo?
Ho dovuto cambiare i 4 cuscinetti della ruota posteriore... Un meccanico non aveva la chiave per smontarli...uno non aveva uno dei 4 cuscinetti e alla fine il terzo mi ha dovuto spessorare il cuscinetto dalla parte dei pignoni perche dice che in Italia non esiste di quello spessore...bha
E m ha detto che al massimo son ruote da 200€.... Son solo due anni che vado in bici ma non ne sono proprio convinto
Anche perche il secondo meccanico cambiandomi solo tre cuscinetti, aveva ugualmente il gioco laterale e il terzo m ha dovuto ricambiare uno dei tre perche dopo solo 100 km si era rovinato uno
70 € di cuscinetti e dopo 300 km sembra ancora molto meno scorrevole di prima.... Che ci voglia ancora più rodaggio?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao a tutti,mi son ritrovato queste ruote sulla mia nuova bdc,sapreste dirmi se son buoni o no come mozzi?

sono i mitici hugi 240
ne ho ancora due coppie funzionanti su vecchi muletti mtb rigidi. il mozzo definitivo.
è la stessa costruzione dei dt 240. la dt infatti anni fa ha acquisito hugi e la costruzione è rimasta quella con qualche piccolo aggiornamento.
vai tranquillo che sono indistruttibili. da qualche parte in qualche archivio devo avere ancora la pesata. mi pare tra i 240 e i 250 gr il posteriore e appena più di 100 l'anteriore.
a differenza di mavic, dt è cresciuta comprando aziende che le cose le sapevano fare. vedi la hugi per i mozzi e la pace inglese per le fork ammortizzate.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
esatto, hanno più di dieci anni sicuro, forse quasi venti.
i primi hugi 240 sono degli anni '90 confermo. ma vai tranquillo.
va controllato solo ossidazione dei cuscinetti ed eventualmente vanno sostititi quelli . il resto è indistruttibile. anche la RL era iper robusta gia per un utilizzo mtb, per cui le fatiche della strada nemmeno le sentono....
assolutamente da far vivere ancora con un cerchio alu basso profilo leggero e raggio sfinato. per delle ruote sui 1300-1350gr dall'aspetto vintage e polivalente.