che musica ascoltate?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Anche tu eheh..
Non sono neppure 30enne: il prog-rock e il jazz-rock fusion inglese sono i miei generi preferiti. Come non apprezzare la musica dei King Crimson, Genesis, Yes, Gentle Giant, Pink Floyd, Van der Graaf Generator, Nucleus o di gruppi misconosciuti, ma non meno innovativi e coraggiosi, come gli Egg, T2, Quartermass, Second Hand, Isotope, Spring...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Caspita, sei giovanissimo!
Pensavo ad un "vecchiaccio" perchè avevi citati nientemeno che i Perigeo, un gruppo di musica "colta" e poco noto alle masse in auge negli anni 70.
Mi piacerebbe sapere quanti ancora li ricordano......

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E si che li ricordo...

Però preferivo gli Area...

Vabbè, gli Area erano un super gruppo, ed hanno avuto anche maggior seguito e notorietà.
Basti ricordare alcuni suoi componentti, come Demetrio Stratos e Patrick Dijvas. Il primo un grande sperimentatore delle possibilità della voce umana, il secondo passato a fare il bassista con la PFM.
Poi c'erano pure Tofani, Fariselli, ......

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Io vado controcorrente: ascolto prevalentemente musica classica.
Ascolto tutti gli autori, anche se ho un occhio di riguardo per i più noti.
Non tutti i brani sono adatti ad allenarsi, ma alcuni mi danno particolarmente la carica, come ad esempi i concerti di saint saens, o le sinfonie di dvorak.

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Beh...

Gipsy una volta mi raccontava che durante una immane fatica lui si è portato i Led Zeppelin (compresa la Gibson a 2 manici di Jimmy Page), in un'altra s'è portato tutti i Deep Purple...però al 30 della maratona è crollato sotto il peso dell'Hammond di Jon Lord.

Io poi... mi son trascinato appresso Keith Emerson e il suo castello di tastiere, Greg Lake e Renzo Palmer con tutta la famiglia di armadilli di Tarkus.

Per non farmi mancare niente, nella maratona c'erano gli Yes al gran completo. Tra il 20° e il 30° km il set di chitarre di Steve Howe l'ho trovato un pò pesantino (soprattutto la Ovation con cui suona Mood For a Day) ma era niente in confronto al monumentale mappazzone di tastiere di Rick Wakeman che quando ha tirato fuori tutte e sei le Mogli di Enrico Ottavo... mi ha stramazzato.

posapiano

Pignone
24 Dicembre 2007
121
0
Roma S. Giovanni
Visita sito
Bici
corsa + mtb

non ti conosco ma ti voglio bene

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Here we are
Stuck by this river,
You and I
Underneath a sky that's ever falling down, down, down
Ever falling down.

Through the day
As if on an ocean
Waiting here,
Always failing to remember why we came, came, came:
I wonder why we came.

You talk to me
as if from a distance
And I reply
With impressions chosen from another time, time, time,
From another time.

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Archive: l'unico gruppo che ad un certo punto sembrava poter ricevere l'eredità dei Pink Floyd.

Questo non è il loro capolavoro (Again, suite di 16'20" di cui sul tubo ci sono solo pillole...), ma le foto sono belle, la musica ipnotica e il titolo è liberatorio.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
complimeti, ziojo: sarai anche in pensione, ma sei più giovanile (musicalmente) di molti giovanotti che affollano questo blog. vedo che spazi in diversi generi della english-music. certo che ascoltare in bici il pezzo di brian eno che riporti prima deve essere addirittura pericoloso per chi non è in grado di fare il sur-place.