che ne dite?

nico79

Novellino
6 Maggio 2008
78
0
Torino
Visita sito
seconda uscita seria... 80km circa, 25,qualcosa di media e 3 ore circa di pedalate...
tutto ok, solo che un 30km prima di arrivare ho finito l'acqua ed ho un po' patito. penso che metterò la seconda borraccia sulla mia bici, pensavo ad una borraccia termica con del succo d'arancia o sali minerali? può essere una bella idea?tra le note dell'uscita stavano per mettermi sotto, quello manco mi aveva visto! gli ho lanciato un urlo e mi ha scansato per un pelo! cazzarola che spavento! ma poi una cosa... i binari del tram la bici la distruggono?
cmq la sport 2 va che è una meraviglia!!!

nico79

Novellino
6 Maggio 2008
78
0
Torino
Visita sito
io oggi sono stato sulla statale del monginevro quasi fino a susa, poi sono ritornato per la ssp25 passando per sant'antonino alpignano rivoli... solo per citare i paesi più grendi... ma di fontanelle nemmeno l'ombra!

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
cmq la sport 2 va che è una meraviglia!!!

è quella che vende anche la decatlhon giusto ?(429 euro? oaltri tipi ? )
Io sto cercando una bici di entri level sulle 4- 500 euro.. mi posteresti una foto della tua e una recensione visto che hai avuto modo di pedalarla?prima di prendere questa l'hai confrontata con altre?

grazie mille

Ultima modifica:

nico79

Novellino
6 Maggio 2008
78
0
Torino
Visita sito

si è quella! la foto te la posto quanto prima, ho provato la sport1 della decathlon e una bianchi (adesso tutti si incazzano!).
la sport2 è silenziosa è un piacere pedalare, la posizione in sella è comoda, la frenata è sicura anche in discesa(a differenza di quanto si diceva)! il cambio campagnolo poi è una forza innesti rapidi e precisi, il telaio di alluminio è comodissimo, certo che c'è qualcosa di più leggero, ma secondo me va benissimo quando curva la bici è diretta e sicura, sempre senza incertezze, unica pecca il deragliatore, cioè la cambiata precisa non corrisponde al "click" della leva, ma bisogna aggiustarlo un po' in funzione del rapporto posteriore, tende a toccare la catena, quindi necessita di una "aggiustata" con una spintina sulla leva.
secondo me vale la pena, il servizio decathlon poi è eccellente, la mia prima sport2 aveva uno strano rumore dal gruppo pedali, sotituita!
mi hanno sostituito anche una city bike che avevo da oltre un anno ed entrata in assistenza per sostituire un cerchio che ho rotto io, mi fanno aspettare un po', pago 45 euri ritiro la mia bici dopo qualche ora cerchio spaccato, torno alla decathlon e me la sostituiscono! tra l'altro non con un modello come il mio, dato che non avevano la misura, ma con un modello superiore!
davvero grandi!
credimi, lontano dai fanatismi e dritto alla sostanza!

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito

grazie mille per la tua descrizione, in quiesto periodo di scelte mi serviva!
non vorrei più rovinarti la discussione ma ti linko un mio post in cui parlo della decatlon e di una pepino.
quela decatlon dovrebbe essere la tua giusto?
e di quella pepino cosa ne pensi ?
ecco http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1190652&postcount=24

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
io oggi sono stato sulla statale del monginevro quasi fino a susa, poi sono ritornato per la ssp25 passando per sant'antonino alpignano rivoli... solo per citare i paesi più grendi... ma di fontanelle nemmeno l'ombra!

In genere a me non capita ma se per caso dovessi trovarmi a fare un itinerario su strade senza fontane (io porto una sola borraccia), non esiterei ad entrare un bar, prendere un caffé (lo faccio sempre a prescindere dal rifornimento idrico) e chiedere la cortesia di riempire la borraccia con acqua fresca di rubinetto (se disponibile...) o comprando una bottiglietta da 1/2 litro.

nico79

Novellino
6 Maggio 2008
78
0
Torino
Visita sito
ma la bici la porti dentro con te?