Che ne pensate ? (L'Uci vieta la posizione super aero in discesa)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Finalmente un po' di buon senso...ne ho visti di aspiranti prof finire al Pronto Soccorso per queste bravate,ovvio che poi ognuno può rischiare il c**o a suo piacimento,ma ne vale la pena?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Finalmente un po' di buon senso...ne ho visti di aspiranti prof finire al Pronto Soccorso per queste bravate, ovvio che poi ognuno può rischiare il c**o a suo piacimento, ma ne vale la pena?
Dalle mie parti nessun aspirante Pro, posizione molto utilizzata...Nessuno al Pronto Soccorso.

Forse capitano tutti nella tua zona e solo quando ci sei te.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Dalle mie parti nessun aspirante Pro, posizione molto utilizzata...Nessuno al Pronto Soccorso.

Forse capitano tutti nella tua zona e solo quando ci sei te.
Spiritoso,davvero,ma sinceramente non mi interessa quello che dici ,ognuno resta della propria opinione,ci mancherebbe.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spiritoso,davvero,ma sinceramente non mi interessa quello che dici ,ognuno resta della propria opinione,ci mancherebbe.
Il punto è che la hanno vietata a chi NON ci si fa male, non a chi ci si fa male, che può continuare a farcisi male lo stesso.
Sarebbe come vietare ad Hamilton di andare a 200 kmh, perchè qualcuno in autostrada si schianta a velocità assurde. I professionisti sono un mondo a parte, con capacità a parte, con strade chiuse, con mezzi di soccorso immediati, fare delle regole per loro in funzione di quello che fanno gli amatori, è non corretto.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Il punto è che la hanno vietata a chi NON ci si fa male, non a chi ci si fa male, che può continuare a farcisi male lo stesso.
Sarebbe come vietare ad Hamilton di andare a 200 kmh, perchè qualcuno in autostrada si schianta a velocità assurde. I professionisti sono un mondo a parte, con capacità a parte, con strade chiuse, con mezzi di soccorso immediati, fare delle regole per loro in funzione di quello che fanno gli amatori, è non corretto.
Caro amico...ex corregionale..ma sempre amante degli stessi colori..è sempre un piacere leggerti,equilibrato e ragionevole come sei.Concordo in tutto ciò che hai scritto.Beato te che te ne stai lassù....con quelle strade e quei percorsi.Per il resto..transeat...Un caro saluto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caro amico...ex corregionale..ma sempre amante degli stessi colori..è sempre un piacere leggerti,equilibrato e ragionevole come sei.Concordo in tutto ciò che hai scritto.Beato te che te ne stai lassù....con quelle strade e quei percorsi.Per il resto..transeat...Un caro saluto.
Sempre amante degli stessi colori, yes:-)xxxx
In questi giorni me ne sto quaggiù. Torno su domani.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Finalmente un po' di buon senso...ne ho visti di aspiranti prof finire al Pronto Soccorso per queste bravate,ovvio che poi ognuno può rischiare il c**o a suo piacimento,ma ne vale la pena?
Grazie Tapinaz....polemichetta chiusa.....e poi sai?...de minimis non curat magister...ognuno facesse ciò che crede,buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Sempre amante degli stessi colori, yes:-)xxxx
In questi giorni me ne sto quaggiù. Torno su domani.
Buon viaggio!P.S...ho una cugina a Trento che insiste a che vada su da lei...per cimentarmi sulla storica Trento-Bondone....sarebbe un mezzo massacro..chissà..finché le gambe reggono..ciao!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembra strano...ma è veramente pericoloso....?

L'obbligo di una ricognizione dettagliata sulle condizioni delle strade e dei percorsi non lo mettono però.
Far andare i corridori a 60 e più km/h su strade con buche dove si salta in aria non è ritenuto pericoloso dall'Uci.
Dovrebbe essere un obbligo per gli organizzatori e per i comuni/regioni che ospitano le gare rendere i percorsi sicuri.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi