Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Che ruote usare per l'Eroica?
Testo
<blockquote data-quote="gio.max" data-source="post: 7749052" data-attributes="member: 54273"><p>Ovviamente dipende dall'allenamento e (da non sottovalutare) se sei da solo o in compagnia di almeno un amico. </p><p>A parere mio la 135 km è alla portata di tutti, se hai un minimo di gamba, e qualcuno con cui stemperare il percorso e spronarsi a vicenda.</p><p>Poi serve un mezzo affidabile, il con una rapportatura 42-28 ricordo che avrò fatto 2 o 3 pezzi a spingere (monte Sante Marie e qualcosa prima) , per il resto tutto in sella.</p><p>A proposito, sella comoda, mi raccomando! Secondo me è essenziale! La mia Brooks B17 non la cambierei per nulla al mondo, mai dato un solo dolore anche su quella più lunga.</p><p>Le ruote, come già scritto sopra, anche loro per hanno una certa importanza, a parere mio una foratura ci può stare ed è da mettere in conto, ma se andiamo oltre può essere frustrante, specie se mischiato alla stanchezza.</p><p>Ricordo che alla nostra prima Eroica, poco dopo la partenza, al mio amico si tranciò il tubo verticale poco sopra il movimento centrale (il telaio era stato stra-stra-stra-sfruttato da suo nonno). Lui mi disse di continuare, si fece portare all apartenza dall'auto-scopa, noleggiò un'altra bici dal Carube e mi avvisò mentre stavo uscendo da Siena che era ripartito. Gli diedi del matto, ma mi riprese dopo 100km e 2 forature (purtroppo la bici noleggiata aveva 2 copertoni molto usurati).</p><p>Insomma, un'avventura della quale oggi ridiamo, portata a termine con tanta tanta determinazione di entrambi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gio.max, post: 7749052, member: 54273"] Ovviamente dipende dall'allenamento e (da non sottovalutare) se sei da solo o in compagnia di almeno un amico. A parere mio la 135 km è alla portata di tutti, se hai un minimo di gamba, e qualcuno con cui stemperare il percorso e spronarsi a vicenda. Poi serve un mezzo affidabile, il con una rapportatura 42-28 ricordo che avrò fatto 2 o 3 pezzi a spingere (monte Sante Marie e qualcosa prima) , per il resto tutto in sella. A proposito, sella comoda, mi raccomando! Secondo me è essenziale! La mia Brooks B17 non la cambierei per nulla al mondo, mai dato un solo dolore anche su quella più lunga. Le ruote, come già scritto sopra, anche loro per hanno una certa importanza, a parere mio una foratura ci può stare ed è da mettere in conto, ma se andiamo oltre può essere frustrante, specie se mischiato alla stanchezza. Ricordo che alla nostra prima Eroica, poco dopo la partenza, al mio amico si tranciò il tubo verticale poco sopra il movimento centrale (il telaio era stato stra-stra-stra-sfruttato da suo nonno). Lui mi disse di continuare, si fece portare all apartenza dall'auto-scopa, noleggiò un'altra bici dal Carube e mi avvisò mentre stavo uscendo da Siena che era ripartito. Gli diedi del matto, ma mi riprese dopo 100km e 2 forature (purtroppo la bici noleggiata aveva 2 copertoni molto usurati). Insomma, un'avventura della quale oggi ridiamo, portata a termine con tanta tanta determinazione di entrambi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Che ruote usare per l'Eroica?
Alto
Basso