che taglia da ciclocross?

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
Grazie della risposta, secondo me potresti montare tranquillamente una corona da 42 ;-)
Riapro, dopo un po', per una curiosità...navigando distrattamente mi sono accorto che il telaio Ridewill assomiglia, per non dire che sia identico, alla vecchia Guerciotti Lyra; mi pare di aver visto che i passaggi dei cavi, la sezione dei tubi sia assolutamente identica...anche la piastra saldata sotto al diagonale, vicino alla scatola della serie sterzo. Sono l'unico che l'ha notato? Provo ad allegare una foto presa da internet.
 

Allegati

  • 5595076122_e536429e5e_b.jpg
    5595076122_e536429e5e_b.jpg
    184,8 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: robertofrr

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Riapro, dopo un po', per una curiosità...navigando distrattamente mi sono accorto che il telaio Ridewill assomiglia, per non dire che sia identico, alla vecchia Guerciotti Lyra; mi pare di aver visto che i passaggi dei cavi, la sezione dei tubi sia assolutamente identica...anche la piastra saldata sotto al diagonale, vicino alla scatola della serie sterzo. Sono l'unico che l'ha notato? Provo ad allegare una foto presa da internet.
e' proprio quello.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Riapro, dopo un po', per una curiosità...navigando distrattamente mi sono accorto che il telaio Ridewill assomiglia, per non dire che sia identico, alla vecchia Guerciotti Lyra; mi pare di aver visto che i passaggi dei cavi, la sezione dei tubi sia assolutamente identica...anche la piastra saldata sotto al diagonale, vicino alla scatola della serie sterzo. Sono l'unico che l'ha notato? Provo ad allegare una foto presa da internet.
Esatto. Ne sto vendendo uno ora...
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
Continuo a riaprire, perché è una discussione con un sacco di spunti...nel tempo la mia bici ha subito un bel po' di cambiamenti: le ruote, ereditate dalla bdc, ora sono due Shimano RS, canale da 17, belle robuste, appena sarà ora, cambio copertoni da 35 a 38...i freni mi convincevano poco, e li ho cambiati con una coppia di Box Components da 85 mm, nati credo per BMX, funzionano perfettamente con le leve corsa...recentemente, causa raggiunti limiti di età della leva 105, ho voluto provare il Sensah SRX 1x11, non l'ho ancora strapazzato a dovere, anche se lo uso ogni giorno, ma per adesso è perfetto. Dopo un inizio un po' "difficile", devo dire che la bici è molto divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ho voluto provare il Sensah SRX 1x11, non l'ho ancora strapazzato a dovere, anche se lo uso ogni giorno, ma per adesso è perfetto.
L'SRX è una meraviglia di cambio, Anche il suo gemello XRX per mtb.
Io ho il deragliatore SRX e lo comando con il il Sensah Empire 2x11 perché mi serviva la doppia anteriormente e il tiraggio del deragliatore è identico per cui si può comandare con l'Empire 2x11 (e anche con comando XRX mtb).
 
  • Mi piace
Reactions: Paolodepa

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
L'SRX è una meraviglia di cambio, Anche il suo gemello XRX per mtb.
Io ho il deragliatore SRX e lo comando con il il Sensah Empire 2x11 perché mi serviva la doppia anteriormente e il tiraggio del deragliatore è identico per cui si può comandare con l'Empire 2x11 (e anche con comando XRX mtb).
Buono a sapersi. Per adesso l'ho sfruttato poco, uso la cx anche come commuter...volevo testarlo un po' meglio domani, ma, ovviamente, appena ho deciso di organizzarmi per un bel giro...qui, a Trieste, piove a secchiate!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buono a sapersi. Per adesso l'ho sfruttato poco, uso la cx anche come commuter...volevo testarlo un po' meglio domani, ma, ovviamente, appena ho deciso di organizzarmi per un bel giro...qui, a Trieste, piove a secchiate!
Vabbé ma il ciclocross lo si deve fare nel fango altrimenti finisci che mangi polvere!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolodepa