Che taglia mi può andare M o L? Aiutooo!!

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao ragazzi!
con queste misure mi sapete consigliare un telaio Scott (CR1 o addict) io penso che una M mi può andare ma una L no?;nonzo%
io Fabio, sono:
Alto 177cm - Cavallo= 82cm - Braccio=62,5cm - Tronco=63cm
Pedalo ad un altezza sella di 75,3cm con pedivelle di 17,5cm e pedali keo carbon.;nonzo%
Premetto che l'altezza sella è da verificare perchè mi ci sento un'pò alto!
ciao e grazie.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Nell'altra discussione hai detto ke vuoi andare a fare la visita biomeccanica, nn t conviene aspettare?
Alhoa

Si hai ragione, però volveo vedere se con il vostro aiuto potevo evitare il test visto che ormai sono diversi anni che pedalo. Pultroppo però ultimamente le mie seghe mentali stanno avendo il sopravvento sugli anni passati in bici!
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
nel dubbio, io propenderei per la misura più piccola.
ma se hai già una bici con cui ti trovi bene, perchè non ne prendi le misure e le confronti con quelle del cr1?
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Ciao ragazzi!
con queste misure mi sapete consigliare un telaio Scott (CR1 o addict) io penso che una M mi può andare ma una L no?;nonzo%
io Fabio, sono:
Alto 177cm - Cavallo= 82cm - Braccio=62,5cm - Tronco=63cm
Pedalo ad un altezza sella di 75,3cm con pedivelle di 17,5cm e pedali keo carbon.;nonzo%
Premetto che l'altezza sella è da verificare perchè mi ci sento un'pò alto!
ciao e grazie.

M senza dubbio,la L è quasi grande per me che ne ho una(1,82 cavallo 85 )
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Grazie a tutti per avermi risposto.
Attualmente ho un telaio che paragonato ad un CR1 corrisponde ad una M; però questo ha il tubo dello sterso troopo basso e quindi ho dovuto mettere uno spessore di 1cm tra questo tubo (non so come si chiama) e l'attacco del manubrio. (spero che abbiate capito)
Io vorrei un telaio dove posso eliminare questo spessore e poter mettere (con un minimo spessore) l'attacco del manubrio con la serie sterso perchè non mi piace.
Il dubbio mi è venuto perchè ricado a metà tra le due taglie. Comunque, come dite voi è preferibile una taglia più piccola di una più grande.
ciaoo