che telaio è ?

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
salve, qualche tempo fa ho comperato questo telaio, considerando che pesa 1800g lo posso considerare buono per l'epoca ? di che telaio si tratta ? grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare informazioni.

Premetto che non sono un esperto.

Dovresti fare delle foto dedicate: foto telaio, foto sotto il movimento centrale, foto congiunzione nodo sella, foto "forcellini" posteriori foto adesivo tipo acciaio/telaio.
E misura il diametro del tubo piantone.

Il passaggio dei cavi "sopra" al mov. centrale e non "sotto" la indica precedente agli anni '80.

Liberati è un artigiano di Roma che commissionava telai e li assemblava col suo nome. Prova a contattare il negozio, trovi il sito su internet, forse loro possono darti informazioni precise.

La fattura sembra di buona qualità, per le congiunzione usate, belle, a parer mio. C'è l'autoadesivo con un nome, forse è appartenuto ad un agonista.

C'è un autoadesivo che testimonia la qualità del telaio, questo è buon segno, ma devi fotografarlo.

Spero di non aver detto troppe castronerie.

ragno.s

Novellino
15 Ottobre 2014
32
0
fossombrone
Visita sito
Bici
frw hunter hill
grazie per le informazioni, ora la bici è restaurata ed ha un altro colore, non so se ho fatto bene ! comunque nelle giunzioni non ci sono scritte, nemmeno nel movimento centrale, in negozio ho telefonato e mi hanno detto solo che è un buon telaio, addirittura un tempo gli saldavano loro, al di là della qualità dei tubi a me piace molto anche se non è di marca superfamosa.

ragno.s

Novellino
15 Ottobre 2014
32
0
fossombrone
Visita sito
Bici
frw hunter hill
non preoccuparti non ne ho fatto una bici fissa, non mi piacciono, poi dove abito io sarebbe inutilizzabile, l'ho assemblata con pezzi d'epoca ma non ricercatissimi, leve freni modolo, freni universal, cambio campagnolo 980, guarnitura ofmega competizione, cerchi nisi e mozzi campagnolo, la sella è nuova di stile vintage.

Allegati

• WP_000222.jpg
    117,3 KB · Visite: 115

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
scusate l'intromissione :D sapreste darmi indicazioni su questa bici? in particolare vorrei capire il suo peso e di che anno è

grazie

Allegati

• 2014-11-24 13.05.18.jpg
    96,1 KB · Visite: 72

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
E' venuta molto bene, è una bella bici.

just my two cents:
i cavi freni devono passare sopra il manubrio e non sotto:
pipetta manubrio e comandi freni sembrano di epoca successiva, magari, con calma, vedi se in seguito trovi pezzi della stessa epoca della bici :-)

ragno.s

Novellino
15 Ottobre 2014
32
0
fossombrone
Visita sito
Bici
frw hunter hill
la calma non mi manca ma i soldi si :) vedrò più avanti di aggiornare i componenti, le leve freno sono dei modolo flash, e la pipetta è una 3t del 84, la bici è stata assemblata senza spendere una fortuna ma tutto sommato a me non dispiace, con i cavi ero incerto ed ho sbagliato provvederò a cambiarli, ti ringrazio dei consigli utili.

ragno.s

Novellino
15 Ottobre 2014
32
0
fossombrone
Visita sito
Bici
frw hunter hill
ho comperato delle nuove leve campagnolo e sostituito le vecchie pinze freno con delle universal portate a lucido con sgancio e tacchetti d'epoca ora la bici si presenta più in ordine.

Allegati

• _DSC0322.jpg
    97,7 KB · Visite: 19
  • _DSC0323.jpg
    119,6 KB · Visite: 19