che telaio è ?

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
salve, qualche tempo fa ho comperato questo telaio, considerando che pesa 1800g lo posso considerare buono per l'epoca ? di che telaio si tratta ? grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare informazioni.

Premetto che non sono un esperto.

Dovresti fare delle foto dedicate: foto telaio, foto sotto il movimento centrale, foto congiunzione nodo sella, foto "forcellini" posteriori foto adesivo tipo acciaio/telaio.
E misura il diametro del tubo piantone.

Il passaggio dei cavi "sopra" al mov. centrale e non "sotto" la indica precedente agli anni '80.

Liberati è un artigiano di Roma che commissionava telai e li assemblava col suo nome. Prova a contattare il negozio, trovi il sito su internet, forse loro possono darti informazioni precise.

La fattura sembra di buona qualità, per le congiunzione usate, belle, a parer mio. C'è l'autoadesivo con un nome, forse è appartenuto ad un agonista.

C'è un autoadesivo che testimonia la qualità del telaio, questo è buon segno, ma devi fotografarlo.

Spero di non aver detto troppe castronerie.

ragno.s

Novellino
15 Ottobre 2014
32
0
fossombrone
Visita sito
Bici
frw hunter hill
grazie per le informazioni, ora la bici è restaurata ed ha un altro colore, non so se ho fatto bene ! comunque nelle giunzioni non ci sono scritte, nemmeno nel movimento centrale, in negozio ho telefonato e mi hanno detto solo che è un buon telaio, addirittura un tempo gli saldavano loro, al di là della qualità dei tubi a me piace molto anche se non è di marca superfamosa.

ragno.s

Novellino
15 Ottobre 2014
32
0
fossombrone
Visita sito
Bici
frw hunter hill