Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
che tubi sono ?
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 7118592" data-attributes="member: 40630"><p>I telai delle Colnago Sport erano prodotti dalla Velosport di San Lazzaro di Savena (BO), che curava anche il montaggio e la distribuzione delle bici complete, a marchio Colner, ColnagoSport, e Saronni Sport.</p><p>[ATTACH]331213[/ATTACH]</p><p>Non sò se hanno prodotto telai anche per altri Marchi, tipo la Viner o la EduardoBianchi.</p><p>Comunque mi sembra improbabile che su una Bianchi applicassero un adesivo con la stella della Viner!</p><p>Piuttosto avrebbero messo direttamente un adesivo "tubi Bianchi calibrati 1-20".</p><p></p><p>Nel depliant E.Bianchi <a href="https://bulgier.net/pics/bike/Catalogs/Bianchi-81a/pg3.jpg" target="_blank">https://bulgier.net/pics/bike/Catalogs/Bianchi-81a/pg3.jpg</a> del periodo Piaggio (1981?) la Rekord W da donna era una Mixte coi due tubi paralleli, e non una Ladies</p><p>[ATTACH]331244[/ATTACH]</p><p>e sul web si trovano immagini di diverse Bianchi Mixte, ma nessuna Bianchi Ladies, a parte quella sul noto sito, probabilmente tarocca.</p><p></p><p>Concordo: il telaio tipo Ladies, come la tua Viner, ha un aspetto decisamente più corsaiolo (e rigido) di un Mixte<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 7118592, member: 40630"] I telai delle Colnago Sport erano prodotti dalla Velosport di San Lazzaro di Savena (BO), che curava anche il montaggio e la distribuzione delle bici complete, a marchio Colner, ColnagoSport, e Saronni Sport. [ATTACH alt="1645736066631.png"]331213[/ATTACH] Non sò se hanno prodotto telai anche per altri Marchi, tipo la Viner o la EduardoBianchi. Comunque mi sembra improbabile che su una Bianchi applicassero un adesivo con la stella della Viner! Piuttosto avrebbero messo direttamente un adesivo "tubi Bianchi calibrati 1-20". Nel depliant E.Bianchi [URL]https://bulgier.net/pics/bike/Catalogs/Bianchi-81a/pg3.jpg[/URL] del periodo Piaggio (1981?) la Rekord W da donna era una Mixte coi due tubi paralleli, e non una Ladies [ATTACH]331244[/ATTACH] e sul web si trovano immagini di diverse Bianchi Mixte, ma nessuna Bianchi Ladies, a parte quella sul noto sito, probabilmente tarocca. Concordo: il telaio tipo Ladies, come la tua Viner, ha un aspetto decisamente più corsaiolo (e rigido) di un Mixteo-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
che tubi sono ?
Alto
Basso