Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Che valore date ad un IM?
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7418665" data-attributes="member: 148816"><p>Premetto che non ho mai fatto thriatlon e tanto meno IM. Però ho fatto due maratone e sinceramente se avessi ritagliato solo 1 ora al mattino e 1 ora in pausa pranzo non ci sarei riuscito.</p><p></p><p>A maggior ragione per chi ha un motore scarso come il mio (la maratona la ho fatta in 4 ore), anche solo una sessione di 3x3000 con riscaldamento e spogliatorio richiede minimo 90 minuti continuativi, per un lunghissimo di 35 km vanno almeno 3,5 ore. Servono almeno 5 allenamenti alla settimana per prepararsi bene (si può fare con 4 ma non è ottimale) di cui un lungo/lunghissimo nel fine settimana, e 2 di 90-120 minuti infrasettimanali.</p><p></p><p>La bici è anche peggio, 60 minuti sono nulla, soprattutto se la vuoi usare al posto di allenamenti aerobici della corsa.</p><p></p><p>Per andare in piscina poi si perde un sacco di tempo, in 1 ora forse riesci a fare 40 minuti in vasca, senza contare il trasferimento per andarci.</p><p></p><p>Poi c'è il tema che per allenarsi serve continuità, e questo ha un impatto sui week end e sulle vacanze che devono essere studiati in funzione dell'allenamento, sacrificando la famiglia.</p><p></p><p>Quindi no, non credo che con 2 ore al giorno, 1 la mattina e 1 in pausa pranzo io riuscirei a preparare un IM, inoltre non credo che riuscirei a prepararlo senza sacrificare lavoro e/o famiglia più di quanto già faccio ora allenandomi solo in bici. Quindi evito.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7418665, member: 148816"] Premetto che non ho mai fatto thriatlon e tanto meno IM. Però ho fatto due maratone e sinceramente se avessi ritagliato solo 1 ora al mattino e 1 ora in pausa pranzo non ci sarei riuscito. A maggior ragione per chi ha un motore scarso come il mio (la maratona la ho fatta in 4 ore), anche solo una sessione di 3x3000 con riscaldamento e spogliatorio richiede minimo 90 minuti continuativi, per un lunghissimo di 35 km vanno almeno 3,5 ore. Servono almeno 5 allenamenti alla settimana per prepararsi bene (si può fare con 4 ma non è ottimale) di cui un lungo/lunghissimo nel fine settimana, e 2 di 90-120 minuti infrasettimanali. La bici è anche peggio, 60 minuti sono nulla, soprattutto se la vuoi usare al posto di allenamenti aerobici della corsa. Per andare in piscina poi si perde un sacco di tempo, in 1 ora forse riesci a fare 40 minuti in vasca, senza contare il trasferimento per andarci. Poi c'è il tema che per allenarsi serve continuità, e questo ha un impatto sui week end e sulle vacanze che devono essere studiati in funzione dell'allenamento, sacrificando la famiglia. Quindi no, non credo che con 2 ore al giorno, 1 la mattina e 1 in pausa pranzo io riuscirei a preparare un IM, inoltre non credo che riuscirei a prepararlo senza sacrificare lavoro e/o famiglia più di quanto già faccio ora allenandomi solo in bici. Quindi evito. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Che valore date ad un IM?
Alto
Basso