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Testo
<blockquote data-quote="danysmr" data-source="post: 6076072" data-attributes="member: 88850"><p>D'accordissimo se il restauro non ha solo fine di mezzo da espozizione.. Infatti proprio in questi giorni dopo 2 anni di dolori dovuti a ''posizionatori'' che mi avevano indicato una sella da 130 per le mie misure, ho scoperto essere da 140\143 e non potete capire il solievo.. quindi benvenga se trovo una bella flite anni 90!!!!</p><p>Per quanto riguarda la biga... poi mi son scordato di mettere la storia..</p><p>Questa bici era in origine di una squadra corse locale (magari qualche ciclista veronese può darmi info in merito) ed era di colore rosa tutta scolorita e piena di punti senza vernice. Era destinata ai cassoni delle immondizie in quanto aveva un cerchio rotto e tutto il resto in stato precario. Per fortuna la cromatura era perfetta e quindi è bastato riverniciarla.. era montata con un bel mix di pezzi: deragliatori ant e post c-record prima serie (chicca ricercata da collezionisti) purtroppo in cattivo stato ma soprattutto poco congrui all'annata della bici dato che è una fine 80 inizi 90 mentre i componenti sono 84. Freni Campy Athena 500, manettini Synchro 2 per 6v con pacco pignoni regina 7v montato su cerchi omega strada XL....... un bel casino!!! </p><p>Il restauro è iniziato con l'intento di farla tutta c-record data la mia poca conoscenza in materia e poi con il passare del tempo ed indagini, ho cambiato idea e deciso di farla tutta dura ace 8v (7402). Cerchi mavic GP4 36 raggi tubolari, attacco manubrio 3ttt record 84 da 115mm e manubrio 3ttt competizione servizio corse. I pezzi arrivano un po' da tutta europa e molti sono stati trovati nuovi in scatola. L'intento era di fare una bici racing montata top e direi che sono pienamente soddisfatto dato che la bilancia si ferma a ''soli'' 9.5 kg che non sono niente male. Le tubazioni sono columbus EL-OS (extra light over size) e quando ho letto che in alcuni punti arrivano a 6 decimi di mm mi si sono rizzati i capelli... per fortuna sono 1.70 per 60 kg quindi ampiamente sotto il peso massimo suggerito da columbus stessa di 75kg. La bici è un filo bassa per le mie strane quote dato che di cavallo ho 81 (femori lunghi) cosa che mi costringe ad arretramenti importanti (vedi foto) ed anche sulla moderna gtr team ad un reggisella offset 32mm.</p><p>Il telaio è stato un esperimento dei telaisti di Chesini che hanno utilizzato congiunzioni da MTB per creare una BDC! Ne è uscita forse la prima bici da corsa sloping della storia (congiunzioni brevettate) e ciò secondo me rende questo telaio un vero pezzo di storia e trait d'union tra le classiche e moderne geometrie! Per la rigidità vi saprò dire dato che non l'ho ancora provata bene e per questo aspetto primavera!! </p><p></p><p>Daniele</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danysmr, post: 6076072, member: 88850"] D'accordissimo se il restauro non ha solo fine di mezzo da espozizione.. Infatti proprio in questi giorni dopo 2 anni di dolori dovuti a ''posizionatori'' che mi avevano indicato una sella da 130 per le mie misure, ho scoperto essere da 140\143 e non potete capire il solievo.. quindi benvenga se trovo una bella flite anni 90!!!! Per quanto riguarda la biga... poi mi son scordato di mettere la storia.. Questa bici era in origine di una squadra corse locale (magari qualche ciclista veronese può darmi info in merito) ed era di colore rosa tutta scolorita e piena di punti senza vernice. Era destinata ai cassoni delle immondizie in quanto aveva un cerchio rotto e tutto il resto in stato precario. Per fortuna la cromatura era perfetta e quindi è bastato riverniciarla.. era montata con un bel mix di pezzi: deragliatori ant e post c-record prima serie (chicca ricercata da collezionisti) purtroppo in cattivo stato ma soprattutto poco congrui all'annata della bici dato che è una fine 80 inizi 90 mentre i componenti sono 84. Freni Campy Athena 500, manettini Synchro 2 per 6v con pacco pignoni regina 7v montato su cerchi omega strada XL....... un bel casino!!! Il restauro è iniziato con l'intento di farla tutta c-record data la mia poca conoscenza in materia e poi con il passare del tempo ed indagini, ho cambiato idea e deciso di farla tutta dura ace 8v (7402). Cerchi mavic GP4 36 raggi tubolari, attacco manubrio 3ttt record 84 da 115mm e manubrio 3ttt competizione servizio corse. I pezzi arrivano un po' da tutta europa e molti sono stati trovati nuovi in scatola. L'intento era di fare una bici racing montata top e direi che sono pienamente soddisfatto dato che la bilancia si ferma a ''soli'' 9.5 kg che non sono niente male. Le tubazioni sono columbus EL-OS (extra light over size) e quando ho letto che in alcuni punti arrivano a 6 decimi di mm mi si sono rizzati i capelli... per fortuna sono 1.70 per 60 kg quindi ampiamente sotto il peso massimo suggerito da columbus stessa di 75kg. La bici è un filo bassa per le mie strane quote dato che di cavallo ho 81 (femori lunghi) cosa che mi costringe ad arretramenti importanti (vedi foto) ed anche sulla moderna gtr team ad un reggisella offset 32mm. Il telaio è stato un esperimento dei telaisti di Chesini che hanno utilizzato congiunzioni da MTB per creare una BDC! Ne è uscita forse la prima bici da corsa sloping della storia (congiunzioni brevettate) e ciò secondo me rende questo telaio un vero pezzo di storia e trait d'union tra le classiche e moderne geometrie! Per la rigidità vi saprò dire dato che non l'ho ancora provata bene e per questo aspetto primavera!! Daniele [/QUOTE]
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