Chi c'è del Mugello/Firenze??

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
io sono di firenze ma spesso esco in bici con un ragazzo di Barberino de Mugello...ora forse venire dalle tue parti la mattina fa molto freddo :mrgreen: comunque si può sempre fissare!!! ciao

io sono di firenze ma spesso esco in bici con un ragazzo di Barberino de Mugello...ora forse venire dalle tue parti la mattina fa molto freddo :mrgreen: comunque si può sempre fissare!!! ciao
Beh in effetti è decisamente più freddo che in città ma per me venire verso greve o giù di lì è troppo lunga anche se una volta ogni tanto voglio scendere in macchina per fare la zone del chianti che sono molto belle..
teniamoci in contatto
[email protected]

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
greve resta molto scomodo anche a me, abito a Novoli zona firenze nord. il mio amico viene in macchina a casa mia e andiamo verso Montespertoli-San Casciano...diciamo che seguiamo la migrazione di tutti i ciclisti di queste parti :mrgreen::mrgreen:

comunque sentiamoci per email via via e fissiamo ciaoo-o

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Beh in effetti è decisamente più freddo che in città ma per me venire verso greve o giù di lì è troppo lunga anche se una volta ogni tanto voglio scendere in macchina per fare la zone del chianti che sono molto belle..
teniamoci in contatto
[email protected]

In questo periodo potresti ricalcare i precorsi della Gino Bartali: scendi a Borgo S.Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Rufina, Pontassieve, Le Sieci, Molin del Piano, Vetta le Croci e a casa - (oppure lo stesso percorso al contrario)...

Oppure da Pontassieve vai verso Carbonile, Valdarno (Reggello, etc).

Non e' il Chianti ma ti avvicini....

P.S. Hai gia' provato la "leggera salitina" che porta alla pista di Motocross ?

In questo periodo potresti ricalcare i precorsi della Gino Bartali: scendi a Borgo S.Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Rufina, Pontassieve, Le Sieci, Molin del Piano, Vetta le Croci e a casa - (oppure lo stesso percorso al contrario)...

Oppure da Pontassieve vai verso Carbonile, Valdarno (Reggello, etc).

Non e' il Chianti ma ti avvicini....

P.S. Hai gia' provato la "leggera salitina" che porta alla pista di Motocross ?
Ci avevo già pensato ma mi fa skifo il pezzo da vicchio alle sieci:mrgreen:
Io sono più da vallonato tipo tratto da galliano a Scarperia:mrgreen:
La "salitina" di via del motocross l'ho già testata... ******!!!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Ci avevo già pensato ma mi fa skifo il pezzo da vicchio alle sieci:mrgreen:
Io sono più da vallonato tipo tratto da galliano a Scarperia:mrgreen:
La "salitina" di via del motocross l'ho già testata... ******!!!

io il tratto da Galliano a Scarperia non lo sopporto, quei mangia e bevi bastardi....corti e bastardi :cassius:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono interessato ad una breve vacanza nel Mugello naturalmente con la bici per testare alcune delle belle salite appenniniche nelle vicinanze (Sambuca, Futa, Giogo di Scarperia ecc...).
Ho richiesto alla Comunità Montana l'opuscolo con tutti i vari percorsi in bici, ma qual'è il periodo migliore per fare le varie salite senza trovare la neve ma anche senza soffocare per il caldo (che io soffro particolarmente) ???
Grazie.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Mi sono da poco trasferito vicino a Borgo San Lorenzo e volevo sapere chi scrive sul forum di quelle zone per vedere di organizzare qualcosa ogni tanto.
Fatemi sapere ciao

Io non sono di Firenze ma nei periodi dell'università(ora no, riinizio le lezioni a fine febbraio) stò < firenze durante la settimana e mi alleno sempre verso fiesole(Olmo, Le Croci, Sieci, Borgo San Lorenzo)...

Non ho uscite fisse in quanto vado quando ho tempo...

Se vedi/vedete una mtb Con i Ruotini quello sono Io!!(la bici bella non la porto a firenze!)o-oo-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Cosa preferisci? Salite lunghe o pianura?

i cambi di ritmo non li reggo, mi ci alleno anche ma proprio le mie gambe non li tollerano.
Preferisco salite come da Barberino alla Futa, costanti o quasi....
in teoria sarei un passistone sono 1.83..e non ti dico il peso che è meglio....comunque sopra ai 90kg!!!