Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI




Sui vari tipi di cambi citati non ne ho visti molti, erano del periodo di mio pare e ancor prima mio nonno.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
messaggio per [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] : Ci saresti domani per un valcava + selino + blello ? Se vieni ore 8 al dolceamaro
Messaggio rivolto anche a tutti quelli che vogliono aggregarsi
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Luca puoi darmi un'idea del programma? Ora partenza, arrivo previsto, pranzo ecc.? Grazie

Ti avviso che è lunga . 145 km and/rit dallo stadio a passare dal lago di endine. Si può accorciare qualcosa passando da via borgo palazzo e non da scanzo. Poi ognuno si calcoli quello che manca da casa sua. Per essere a casa ad orari decenti bisogna partire alle 7 allo stadio ( di solito partivo a quegli orari gli anni scorsi, anzi a volte pure prima. Adesso non ricordo con precisione ma basta leggere sul forum a ritroso e ci sono tutti gli orari, report etc .
Su una media di 23 kmh + soste siamo a circa 7 ore and +rit da bergamo. Riducendo a poco le soste e con media più alta si converge sulle 6 ore.
Partire alle 8 dallo stadio significa tornare alle 15 circa a bg.
Io partirei alle 7 allo stadio che è quasi una levataccia ma ci può stare. Per vivere queste giornate intense bisogna fare così, a meno che non si voglia tornare tardi con calma.
Per Lenda_92 significa partire 6.15 dal dolceamaro :asd: e portarsi molto cibo + qualche soldino per eventuali crisi di fame.

se passate da albino vi accompagno per un tocco...diciamo fino a comenduno..gazzaniga...

Beh, è già qualcosa :rosik:

Intanto oggi ore 15 cronoscalata di sambusita, penso di esserci :asd:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
resoconto di ieri 12/08/2016: ritrovo con Lenda_92 al solito posto . Il tragitto verso torre de busi scorre via senza problemi in scioltezza, chiacchierando. Poi affrontiamo valcava, sempre chiacchierando, persino nel tratto duro , dove la bassa temperatura e l'ombra del bosco aiutano a non soffrire. C'è stato anche un ingarellamento con uno in mtb che avevamo passato ad Odiago e che ci ha ripreso sul tratto duro di Valcava. Lenda_92 mi ha spronato facendomi notare come questo biker fosse al gancio. Da lì la progressione fino al riaggancio e definitivo sorpasso ad 1 km dalla sommità ed allungo decisivo fino a creare la differenza ( c'è stato anche un "suo" crollo nel finale in effetti). Nonostante queste stupidate, tempo di 68' totale. Breve sosta in cima e discesa verso bedulita con deviazione verso la Cornabusa e discesa a S. Omobono. Poi salita a berbenno da selino con sosta . Decidiamo per Blello che passa senza problemi e discesa a tutta da Gerosa a brembilla che, nonostante mi sembrava di aver fatto al massimo, ho notato non essere il miglior tempo, sintomo di vento contrario, o scarsa forma, chissà :asd:. Da brembilla iniziano delle belle trenate verso sedrina dove vengo staccato inesorabilmente . Imbocchiamo Ubiale clanezzo che va via liscio e poi da almenno a capriate una trenata unica con l'unico neo di un mio grave errore alla rotonda di Brembate sopra, dove un furgone entra a velocità sostenuta in rotonda ed io non gli do la precedenza impegnando anche io la rotonda pensando di passare prima. Per fortuna freniamo entrambi e non succede nulla. Chiedo scusa ma lui non s'arrabbia , probabilmente perchè sapeva bene di essere entrato troppo forte (ingannandomi) e forse non era la prima volta che faceva questa manovra. Ciò non toglie che dovevo rallentare e fermarmi per precauzione ma questo è un vizio tecnico che devo eliminare . Cerco sempre di passare le rotonde senza fermarmi per evitare di essere tamponato da quelli dietro e per evitare di rallentare ma in certe rotonde piccole si rischia troppo. Bisogna rallentare 20 metri prima ed eventualmente fermarsi.
tot 113 km a 23.3 di media
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ahoooo io non t'ho mica visto....:rosik::rosik:

ma non sapevo che li facevan partire stile cronometro.
ma son tutte così le gare dello scalatore bergamotto??

Pretone che tempo ha fatto??

Eh infatti non c'ero, tempistiche sbagliate, ho finito tardi di fare alcune cose ed ormai erano le 14 ed ho pensato che non ce l'avrei più fatta.
Bene cmq farli partire come una crono e mica tutti assieme.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Eh infatti non c'ero, tempistiche sbagliate, ho finito tardi di fare alcune cose ed ormai erano le 14 ed ho pensato che non ce l'avrei più fatta.
Bene cmq farli partire come una crono e mica tutti assieme.

per la sicurezza, il traffico etc indubbiamente si, da vedere....una rottura...
dopo i primi quattro me ne sono sceso (ero poco sopra la chiesa di sanbusita).
scendendo credo di aver incrociato Pretone (almeno dalle foto che ho visto qui mi sembrava lui....)

ma le classifiche sai dove si vedono?
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp

ho guardato la mappa, i 200 km li supero abbondantemente :-> allo stato attuale, non credo che questo giro sia alla mia portata.
do forfait anchio
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca

Lucas mi ha avvertito che non c'era, n
Solo un paio sono a cronometro, io ho fatto ..... 27"30' di scalata.....salita dura e allenamento rapporti....e fisico non adatti allo scalatorismo ahah tu doveri?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

mancavo io con fumogeni e bandierone a vivacizzare la storia


Lucas mi ha avvertito che non c'era, n
Solo un paio sono a cronometro, io ho fatto ..... 27"30' di scalata.....salita dura e allenamento rapporti....e fisico non adatti allo scalatorismo ahah tu doveri?


Serve allenamento Stefano, e un piano alimentare adeguato. L'anno scorso mi sembravi avere una migliore forma fisica, diciamo.


ho guardato la mappa, i 200 km li supero abbondantemente :-> allo stato attuale, non credo che questo giro sia alla mia portata.
do forfait anchio

nuooo, mi fate andare da solo .
E va beh pazienza, gambe in spalla, animo e via . Anni fa, come adesso ,mi buttavo senza paura dei 200, anche se spesso tornavo a pezzi. Guardate qui cosa succedeva esattamente five years ago : 13/11/2011

programmino per il uechend e settimana prox:
- sabato: montechampion
- lunedì: vivionata
- mercoledì: san marco
- venerdi: culmino di san pietro

speriamo nel tempo

Adesso non ricordo se abbiamo fatto tutto , ma non credo, anche a causa del maltempo, devo andare a spulciare il forum. sabato 13/08 facemmo montecampione . Era un sabato come oggi.
Nel 2008 invece lo facemmo con Andreaweb da Padova e forse anche oleander. Bei tempi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.