uscita di ieri sabato 18/06/2011
Stura necessita di visionare il percorso da Bg all'imbocco della ciclabile dell martesana e quindi giro organizzato al volo con veloce giro di sms ed allle 16:25 ci troviamo alla rotonda di Osio sotto. Partenza decisa verso trezzo s.a. in direzione ciclabile della martesana con tempo che sembra tendenzialmente stabile.
Dopo le ultime parole famose davanti alla minitalia si scatena però un rovescio non temporalesco che ci costringe a rifugiarci in un sottopasso tattico. Aspettiamo 30 minuti che finisca il diluvio e ripartiamo senza pioggia ma con strade bagnate che ci inzaccherano per bene le vesti. Capriate , trezzo, groppello d'adda che fila via liscio , quindi si imbocca la ciclabile ma ci fermiamo alla fontanella poco prima di Bellinzago per rifornire e poi tornare indietro vista l'ora oramai tarda nonchè nuove nubi promettenti acqua. Difatti inizia subito la pioviggine ma con astuzia usciamo dall'area precipitativa. Dopo groppello però troviamo di nuovo asfalto bagnatissimo in virtù del rovescio che abbiamo schivato ma che li aveva colpito. Svoltiamo per Vaprio - canonica - boltiere - rotonda di Osio e durante il percorso ci si sporca tantissimo ,vabbeh per lo meno non abbiamo mai preso pioggia
.
Alla rotonda ognuno prosegue per la sua strada ed io credo di aver forato sulla via di casa visto che quando ho appoggiato la bici la gomma era ancora 3-4 atm , che :culo: .
Vabbeh credo che Stura non ci abbia capito granchè del percorso, troppo tortuoso etc etc, almeno il pezzo passante da trezzo, più semplice invece da canonica, dovrà studiarsi bene la mappa per capire meglio.
Alla fine piacevole paseggiata e 53 km per me.
Auguri a stura per la imminente entrata nei "ciclisti milanesi"
, ma credo si troverà bene, sono tutti bravi bagaj.
ciao!
a dopo per il resoconto odierno :asd: