Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
dato che devo prendere il gruppo nuovo(ancora non ho deciso se standart o compact,ma penso di essere più diretto al 53-39) vorrei sapere che pacco pignoni associargli.....

Tutto dipende da quanti cavalli hai nel motore, se ti piace la salita e non hai asperazione da cronoman, io ti consiglierei la compact 50-34 con un 11-25 o meglio un 12-25, secondo la mia esperienza è più facile aver bisogno di rapporti corti piuttosto di quelli lunghi.
Già per spingere con efficacia un 50-12 in pianura serve una bella gamba, mentre per andare forte in discesa credo sia più utile avere una buona tecnica piutosto che un 53-12

Buona pedalata, vi penserò qui dalle valli bergamasche... almeno per sabato il beltempo sembra garantito!

P.S. porta i miei saluti a Mik

lentomacontento

Novellino
5 Febbraio 2009
72
14
treviolo (BG)
Visita sito
Ma porca trxxxxx mi piacerebbe incontrare quella signora/signorina che oggi ha gettato dal finestrino della sua auto(era una passeggera), un mozzicone di sigaretta acceso,che, neanche a farlo apposta si è infilato tra mantellina e maglia......Si me lo ricordo bene il viso e se un giorno il signore vorrà rimetterci ancora sulla stessa strada

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

già odio il fumo, figuriamoci il fumo in macchina ( specialmente quelli che guidano con la mano destra e tengono la sigarettina nella mano sx col finestrino leggermente abbassato per far uscire il fumo :rosik:) perchè poi gettano il mozzicone dal finestrino. Nel tuo caso credo l'abbiano fatto apposta , roba da gonfiarli come canotti .

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
C'è qualcuno per un'uscita senza troppe pretese (come ritmo) per domenica mattina? Il tempo previsto è variabile ma senza precipitazioni.
Io avrei pensato a stadio-strozza-bedulita-costa imagna-valsecca-berbenno- forcella di bura - val taleggio- e poi si vedrà ( della serie cominciamo a fare questo )

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

dopo che ho abortito la prova gimondi l'altra domenica mi sono ripromesso che le strade del lungo della gimondi le farò solo....alla gimondi.
hai visto mai che sia la volta buona che riesco a finire una volta tanto il lungo della gimondi?

pertanto (premesso che prima voglio vedere il tempo, non mi va per niente di prendere acqua) controprongo:
stadio-clanezzo-ubiale-sant antonio abbandoned-zogno-miragolo san salvatore-zogno-stadio (oppure dopo miragolo risalire a selvino e scendere da nembro poi stadio) oppure ancora dopo il sant antonio salire fino a zambla e ridiscendere a ponte nossa e poi a bg, ma temp che per te verrebbe un giro molto lungo.

ahh p.s. il tutto con molta molta calma...

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Io la butto qua .. sabato 17 al mattino sono libero .. un pò di dislivello CON CALMA lo farei volentieri ... :)

detto questo esco a divertirmi ... ogni tanto ci vuole ... e poi domenica .. Maratona :)

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
ahh p.s. il tutto con molta molta calma...

.........ecco ..........a me quello che fa :afraid: paura :afraid: di voi sono queste 3 paroline :afraid: <<........ con molta calma >> :afraid: è qui che bisogna dubitare :-) :-) :-)
io vado........."vado" ....mi portano domenica a fare la prova della Gimondi.........se riesco ........altrimenti dopo il selvino tengo bene la sinistra :-)

Ciao
GG

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
dopo che ho abortito la prova gimondi l'altra domenica mi sono ripromesso che le strade del lungo della gimondi le farò solo....alla gimondi.
hai visto mai che sia la volta buona che riesco a finire una volta tanto il lungo della gimondi?

sun decordi :asd2: ( infatti proponetti il giro al contrario proprio per esulare dalla gimondaus , o per lo meno farla al contrario cambiava, o no? :asd:)

pertanto (premesso che prima voglio vedere il tempo, non mi va per niente di prendere acqua) controprongo:

beh per me va bene anche andare a Zambla (esperando che le gambe tiengano :asd: ), per la lunghezza del giro no problem
Ci riaggiorniamo magari domani su questi schermi per il meteo

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

se le dicono aerialis e/o hobo hai da cominciar a recitare le preghiere :asd2::asd2:
finchè lo diciamo io e lucas vai tranquillo

si a domani x il meteo. pare in peggioramento, sgruunfff....

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
se le dicono aerialis e/o hobo hai da cominciar a recitare le preghiere :asd2::asd2:
finchè lo diciamo io e lucas vai tranquillo

Mi sa che quest'anno il lungo della Gimondi non riuscirò nemmeno a farlo alla GF. Dal 1° Gennaio l'uscita più lunga è stata di 130km con 2500m di dislivello e sicuramente non riuscirò a far di più fino a Maggio Probabile che alla fine dovrò farmi bastare il medio. Buone pedalate.

M

mauri-88

Guest

Bè allora diciamo che adesso ho un 52-39 e 12-25 (10v) ma in salita vorrei più "agilità" mentre in pianura e discesa vorrei avere più potenza,(ho la possibilità di prendere 2 pacchi pignoni da abbinare a ruote alto profilo e ruote medio profilo)

Ho deciso di rimane con una guarnitura standart,ma non so che differenze ci possono essere se passo alla 53.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
si a domani x il meteo. pare in peggioramento, sgruunfff....

allora, sta entrando ora il fronte freddo a Trieste. Per domattina nuvolosità variabile. Previsti rovesci isolatissimi, più in pianura che in montagna

Ci troviamo allo stadio alle 8:30 , e poi vediamo come butta il tempo? chiaramente se dovesse piovere già dalla mattina presto, salta tutto.

Ps. Temp in diminuzione quindi sarà necessario coprirsi un po', temperaturà che oscillerà tra +10 e +14 al piano.

Ovviamente si aggreghi chi vuole eh !

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
ok per le 8,30

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
brrrrrrrr........ che freddo oggi....
in cima al SAA (Sant Antony Abbandoned) c'erano 2 gradi (famigliola chiusa in macchina con il motore acceso x riscaldarsi... :asd: :asd:). tutta la discesa fatta senza guanti e senza sovrascarpe . Lucas guantini estivi ma braghetta corta

a zogno all'unanimità (io e Lucas ) abbiamo abbandonato ogni proposito bellicoso e mestamente siam tornati sui nostri passi....cioè a bg.
alla fine comunque m'è uscito un 94ello con 1.100mt.

alla proxima

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ottima uscita con Mash oggi, purtroppo funestata dalla pioggia e dal freddo ( era inverno, deh ) , con simpatica neve a pallini ( graupeln ) in cima al SAA. Francamente stavo da dio con i pantaloncini estivi, almeno fino a che non ha iniziato a piovere . Nella discesa del Saa ha quindi iniziato a piovere moderatamente ed è stata quindi una mezza odissea; come detto da mash, è stata forse più faticosa la discesa della salita .
Abbiamo quindi abbandonato le idee bellicose di nuove salite, i bollenti spiriti sono stati ammansiti dalle gelide idrometeore e...un nuovo rovescio in zona bergamo mi ha fatto anche abbandonare l'idea di fare la Boccola.
Ma la beffa arrivava a Curno passato il quale non è più scesa una sola goccia d'acqua. Ringalluzzito da ciò mi sono divertito a tirare a 35-40 kmh , almeno quello .
Alla fine un Centello tondo tondo, e dopo la vena poetica ( o patetica ? ) auguro a tutti buona roubaix, per chi la vedrà .

ciao ed alla prox.

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
........... azzarola ragazzi , ma avete una tenacia indescrivibile !!!!!!!!!
Avete fatto il SAA ?????? con il freddo che faceva ???????? Ma lì sopra non pioveva ?????
Ammirevoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti .....veramente i miei complimenti !!!!
Come detto noi ( 3 ) stamane tentiamo la prova Gimondi alle 7:00 partenza .......c'è nuvolo ma è roba che non ci fa ne caldo ne freddo.............. partiamo belli gasati ehhhhhhh.................... a Pedrengo ACQUA !!!!!!!!!!! non molta non forte ma corroborata da folate di vento da metterti in "piega " con la bici ...........breve consulto e via ........scappiamo alle nuvole e all'acqua......giù nella bassa a tutta alla fine dopo non essere scappati per molto all'acqua 70 km. fradici !!!!!!!!!!!!
arrivato a casa con le scarpe che facevano scìèkk scìèkk ( rumore dell'acqua nelle scarpe).

GG

Ultima modifica:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

in effetti questa è la cosa che in assoluto da più fastidio quando piove: i piedi zuppi e, con i pochi gradi di oggi, di conseguenza congelati..

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito

penso che dal 52 al 53 non cambi poi molto, in ogni caso se vuoi più agilità in salita non ti resta che montare un 12-27 o un 12-29...ma non capisco cosa tu intenda per "in pianura e discesa vorrei avere più potenza"

un 52-12 per te in pianura è troppo agile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.