Chi c'è di Padova? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Giorno Nutracchiotte.. Vedo poca gente qui :lookaround:

Oggi nei Colli si stava bene e ogni volta vedo delle casette belline da matti.
Fatto giretto con partenza tranquilla (9.15 da casa) e rientro dopo 4 ore di giri qua e là.
Incrociato Jeeg alle bisce, anche lui solo soletto.
Nel tratto Roverello-Faedo ci sono i filari di vigne che hanno un roseto meraviglioso all'inizio di ogni fila.
Mi avevano detto che il motivo delle rose messe giusto in quel punto è ben preciso, non è solo per bellezza.
Qualcuno se lo ricorda?
Però, l'effetto è incantevole.

Vediamo i nostri prodi che dicono per domattina.
Caldo, sì, ma giretto si può fare.

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Le rose nei vigneti hanno la funzione di piante-spia:In pratica i parassiti della vite attaccano prima la rosa che così "segnala" al viticoltore di prevenire l'attacco sulla vite intervenendo con gli antiparassitari.Poi sta diventando anche una moda dettata da motivi estetici. Comunque quel vigneto a faedo affascina anche me...
Ciao.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Grazie pierlu, non ti conosco ma grazie della spiegazione.
Sono cose bellissime da sapere queste.

Oggi quelle rose erano incredibilmente affascinanti.
Belle belle belle.... stavo cadendo in discesa per guardarle...

Grazie ancora.

lucageo

Pedivella
4 Aprile 2010
301
0
Teramo
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Io domani mattina ci sono, ci si trova alle 8.30 alle scarpe?

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Io domani mattina ci sono, ci si trova alle 8.30 alle scarpe?

io devo ancora capire se la mia squadra si ritrova. In caso negativo alle 8.30 sarò alle Scarpe.

Anche io ci sono
Beppe, facci sapere.
Jeeg non può.
Il CT non l'ho letto...chissà si unisca.
Zat, non so.
Sandro non c'è, se non ricordo male.
Web e Vale nemmeno.
Broken non viene perché pensa siamo tutti Pantani ()

Se Beppe non viene.... io mi troverei anche alle 9

lucageo

Pedivella
4 Aprile 2010
301
0
Teramo
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Va bene per le nove se non viene beppe, mezzoretta a letto ci sta tutta!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
...mi basta sapere se Beppe è dei nostri o no.
Se viene, ok 8.30
Se non viene, allora ok alle 9
(io, come dico sempre, non ho famiglia per cui rientrare alle 13 o alle 16 non mi cambia nulla; ma c'è chi, giustamente, deve tenere a conto queste cose).
Resto a disposizione. Vi leggo dopo.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
La 24h di Feltre è una gara bellissima - c'era di tutto e tutto scorreva davanti ai miei occhi a una velocità variabile tra i 45 e i 27 all'ora - feriti incuranti del dolore, parruccati, gente con la citybike, donne che pareva andassero a far la spesa e altre fortissime, bici spettacolari, un pubblico moderatamente alticcio e uno speaker che non taceva MAI, oh MAI!
La staffetta di A_W alla quale ho assistito è stata emozionante: l'ho visto recuperare posizioni a ogni giro; poi, quando l'ho ritrovato seduto al gazebo, era rosso scarlatto, lo sguardo perso e una banana in mano: grandissimo Web. La squadra del forum andava come un treno: bravi, bravi.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Partite pure alle 9 tusi, al limite vi dò un colpo di telefono e ci si trova da qualche parte!

...mi basta sapere se Beppe è dei nostri o no.
Se viene, ok 8.30
Se non viene, allora ok alle 9

Che casin!! :rosik:
Alle 8:30 o alle 9:00 ???????????????

Go' capìo, me ne vo tra poco per conto mio, il CT giro oggi è ambizioso: 2 volte MM e 2 volte il Venda! :afraid:
Magari ci si becca in giro.

Ciao-ciao.

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
Anche io ci sono
Beppe, facci sapere.
Jeeg non può.
Il CT non l'ho letto...chissà si unisca.
Zat, non so.
Sandro non c'è, se non ricordo male.
Web e Vale nemmeno.
Broken non viene perché pensa siamo tutti Pantani ()

Forti in bici o... tutti cocainomani ???????

xkè se è la seconda mi trasferisco a casa vostra , a turno, con specchietto in una mano e banana nell altra

famiglia Leo famiglia ..... compromessi , gioie , fatiche e molta felicità....
ieri zozzomarina "xkè altrimenti la bici te la in filo nel ...." ( chi vuole sostituire i puntini faccia pure ! si vince un aperitivo) oggi autonomia di due \ tre ore poi arriva a casa il nipotino .....
parto adesso x un giro berico: longare, villa balzana, san gottardo , grancona , lonigo, villa del ferro, brendola, perarolo.... poi decido se aperitivo al lago di fimon oppure rientro sulla dorsale berica verso villa balzana oppure basilica di monte berico e rientro in ciclabile berica (topolone a go go!!!) se arrivo a 90 è tanto ... x voi un blando riscaldamento....
parto ciao a dopo

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Domenica un po' così. Parto senza molta convinzione e senza alcuna meta. Un po' volevo andare con la squadra, un po' raggiungere il CT, un po' andare con Leo e Lucageo. Vado quindi da solo :asd:. Mi accorgo presto di non aver recuperato le fatiche della settimana quindi non cerco di contattare nessuno per ritrovarmi da qualche parte. Per Leo e Lucageo sarei stato sicuramente una zavorra oggi. Veramente stanco. Umidità folle. Tristezza. un novantello e 1200 m dsl fatti al ritmo di un malinconico fado.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Oggi, visto che con l'organizzazione Pbass no se capisse un casso :rosik: , il CT programma è ambizioso e da paura: 2 volte Treponti MM e 2 volte Boccon-Venda!
Alle Scarpe attendo inutilmente il Beppe per 5 min, quindi parto verso i nobili traguardi di giornata.
Le gambe oggi girano finalmente come i soliti eleganti e potenti stantuffi di un tempo che fu, ed in pianura tengo agevolmente i 32 imposti dal treno del Dopolavoro Cral (età media 68).
A 3ponti inizia la salita, devo ahimè subire l'onta di sorpassi da parte di un paio di guerrafondai stagionati pure loro, ma non posso reagire all'ignominia perchè mi aspettano 2000 m, di disl !!
Meglio andare senza forzare. :asd2:
Ma...ma... che succede? :lookaround:
Verso Fiorine vengo investito da una cappa di calore terrficante, un'umidità pazzesca tanto che MM è avvolta da una nuvola che neppure si vede.
Comincio a sudare più di quella volta che alla maturità mi hanno chiesto sulla psicologia del sordomuto, e, tremendo presagio, le gambe si ammosciano....
Cerco refrigerio nella borraccia, ma l'acqua è calda come piscia di mula.
Allora comincio a saraccare e, con sorpresa, scopro che prendo il ritmo: una saracca ogni due pedalate mia aiutano a raggiungere la cima!
Non vedo l'ora di girare la bici, iniziare la discesa con gli occhi semichiusi e godere del piacere dell'aria che rinfresca il colpo arroventato e inzuppato.
Con questo clima rispettare ora il programma inizia ad essere un problema.
Per fortuna arrivo a Zovon un po' rinfrancato dalla discesa e così inizio la salita fino al Venda.
Si sta un po' meglio, ma l'umidità è sempre a livelli da bagno turco.
Dal venda scendo a Teolo e quindi raggiungo 3ponti per risalire sul MM, ma giunto, da via Bettone, al bivio invece di girare a dx, alzo bandiera bianca e giro a sx verso la metà più ambita di oggi: la fontana di Teolo.
82 km x 1200 ca di dislivello. Oggi di più non potevo fare vista la giornata.

Nessun avvistamento da segnalare, nè di Nutrie accaldate nè di animale a due gambe in body fucsia o nero.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.