Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
chi conosce o ha mai provato l'SB4 della SIDEA?
Testo
<blockquote data-quote="Simosimo" data-source="post: 1016457" data-attributes="member: 8238"><p>ciao io ho comperato l'sb4 nel 2001. devo farci sostituire il rullo perché a forza di usarlo l'ho un po consumato. purtroppo l'unico vero difeto che ho trovato nell'utilizzo è una parte software che a mio avviso non è a livello della macchina. io ho tutto l'armamentario (inclinatore, track box ecc) e vi posso dire questo:</p><p>1) senza inclinatore perde molto perché la simulazione della salita è veramente molto realistica, come si legge sul sito cambia il reclutamento muscolare e la differenz asi sente quando a volte ti dimentichi di accedere l'iclinatore e ti trovi a fare una salita con la bici che resta piatta</p><p>2) la track box è indispensabile secondo me, anche per avere delle idee su come magari impostare altri allenamenti simili coi percorsi ad esempio: le ripetute SFR hanno questo schema: 5' riscaldamento in pianura poi 3x5' al 6% + 3' recupero in discesa e 3' di recupero finale. puoi tranquillamente far eun percorso con X serie all'8% piuttosto che immettere un peso diverso e quindi variare lo sforzo </p><p> </p><p>in ogni caso gli allenamenti che ci sono nella trackbox sono veramente impegnativi (almeno per me) e spaziano dal fondo, al findo veloce fino al fartlek (che ho fatto poche volte perche ti massacra davvero). </p><p> </p><p>dicevo che il software è un po rudimentale perché è tutto contenuto nel firmware della macchina. sarebbe molto più potente se avessero concepito un qualcosa che consentisse, ad esempio, di costruire dei percorsi su pc e trasferirli sulla macchina. Altra pecca che ha è che se trasferisci i dati in tempo reale sul pc mentre stai facendo un allenamento da trackbox quando passi da un tratto all'altro lui resetta la distanza e i dati memorizzati si sovrappongono tutti (come se ricominciassi l'allenamento). per il resto la macchina è veramente qualcosa di serio, non c'è paragone con i "rulli", con questa ti puoi allenare (noia permettendo) seriamente. vi facico un esempio: il fondo veloce (che piu o meno impiega un'ora e mezzo di tempo) è costituito da</p><p>1) 5km di riscaldamento in dscesa</p><p>2) 10 km al 4% da fare al 95% della soglia</p><p>3) 5km al 2 % al 95% soglia</p><p>4) 10 km al 4% al 95%soglia</p><p>5) 10 km al 2% al 95 % soglia</p><p>per quanto mi riguarda è un allenamento pesante.</p><p> </p><p>spero di aver contribuito , comunque sono interessato a scambiare opinioni e moteodiche con tutti. </p><p>ciao</p><p>simone</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Simosimo, post: 1016457, member: 8238"] ciao io ho comperato l'sb4 nel 2001. devo farci sostituire il rullo perché a forza di usarlo l'ho un po consumato. purtroppo l'unico vero difeto che ho trovato nell'utilizzo è una parte software che a mio avviso non è a livello della macchina. io ho tutto l'armamentario (inclinatore, track box ecc) e vi posso dire questo: 1) senza inclinatore perde molto perché la simulazione della salita è veramente molto realistica, come si legge sul sito cambia il reclutamento muscolare e la differenz asi sente quando a volte ti dimentichi di accedere l'iclinatore e ti trovi a fare una salita con la bici che resta piatta 2) la track box è indispensabile secondo me, anche per avere delle idee su come magari impostare altri allenamenti simili coi percorsi ad esempio: le ripetute SFR hanno questo schema: 5' riscaldamento in pianura poi 3x5' al 6% + 3' recupero in discesa e 3' di recupero finale. puoi tranquillamente far eun percorso con X serie all'8% piuttosto che immettere un peso diverso e quindi variare lo sforzo in ogni caso gli allenamenti che ci sono nella trackbox sono veramente impegnativi (almeno per me) e spaziano dal fondo, al findo veloce fino al fartlek (che ho fatto poche volte perche ti massacra davvero). dicevo che il software è un po rudimentale perché è tutto contenuto nel firmware della macchina. sarebbe molto più potente se avessero concepito un qualcosa che consentisse, ad esempio, di costruire dei percorsi su pc e trasferirli sulla macchina. Altra pecca che ha è che se trasferisci i dati in tempo reale sul pc mentre stai facendo un allenamento da trackbox quando passi da un tratto all'altro lui resetta la distanza e i dati memorizzati si sovrappongono tutti (come se ricominciassi l'allenamento). per il resto la macchina è veramente qualcosa di serio, non c'è paragone con i "rulli", con questa ti puoi allenare (noia permettendo) seriamente. vi facico un esempio: il fondo veloce (che piu o meno impiega un'ora e mezzo di tempo) è costituito da 1) 5km di riscaldamento in dscesa 2) 10 km al 4% da fare al 95% della soglia 3) 5km al 2 % al 95% soglia 4) 10 km al 4% al 95%soglia 5) 10 km al 2% al 95 % soglia per quanto mi riguarda è un allenamento pesante. spero di aver contribuito , comunque sono interessato a scambiare opinioni e moteodiche con tutti. ciao simone [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
chi conosce o ha mai provato l'SB4 della SIDEA?
Alto
Basso