Chi fa ancora telai e forcelle in acciaio di serie, "come una volta"?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.876
9.530
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
sono bellissime ma che prezzi la marosticana, la mia preferita parte da 3000 euro come frame set, acciaio sl , ok il cromovelato ma 3000 euro non stanno ne in cielo ne in terra quando un super record ti costa 1200 e idem i telai di vetta o da Barco un inox te lo fa a 2200..
Bellissime per carita, da sbavo, ma...
Il mio e un discorso prettamente estetico e di montaggio. Poi di bici in acciaio ne capisco meno di una lumaca.
Ho letto comunque che la Power è stata prodotta in 40 pezzi e la Portofino, fatta su misura, ha un costo del telaio che parte da 5.000 euro.
Sinceramente non so se sono pochi o tanti, certo non mi stupisco del prezzo data la qualità indiscussa del prodotto, se un telaio in carbonio può costare tanto, non vedo perchè non questi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il mio e un discorso prettamente estetico e di montaggio. Poi di bici in acciaio ne capisco meno di una lumaca.
Ho letto comunque che la Power è stata prodotta in 40 pezzi e la Portofino, fatta su misura, ha un costo del telaio che parte da 5.000 euro.
Sinceramente non so se sono pochi o tanti, certo non mi stupisco del prezzo data la qualità indiscussa del prodotto, se un telaio in carbonio può costare tanto, non vedo perchè non questi.
Perché si tratta, te la faccio breve, di saldare otto tubi fatti in materiale economico.. Lasciamo poi perdere quanto costano certi telai in carbonio.. Una follia, non ne giustifica un'altra
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho fatto un paio di chiamate in incognito, lo so non si fa, e ahime mi sembra che i prezzi siano notevolmente cresciuto parlando di superrecord con shamal + chorus si parla di una cifra non trascurabile, simile al medioalta gamma commerciale in carbonio, non ti dico puntando a un allestimento top Bora + superrecord, anche s eloro tendono a proporre allestimenti più concreti come centaur ( silver) + zonda.
Capisco che se lui non mette le cifre sul sito non sta bene dirle in pubblico; però... potresti darmi un'idea di qual è il rialzo in percentuale ? (ero passato a Volpiano un paio di settimane prima del primo lockdown... direi che ho i prezzi finali pre-covid!)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
penso volesse fare un censimento di quelli "che si possono ordinare", di gente che salda su misura ce n'è tanta...

a proposito, c'è anche officine mattio (anche se poi c'è un po' il discorso di Battaglin, a quei prezzi di fatto è su misura)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.238
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Oggi purtroppo se ne è andato uno degli ultimi grandi telaisti italiani della scuola milanese. R.I.P Drali

Riposa in pace grande Beppino, grande maestro di un'epoca che non c'è più, ti ricorderò sempre con pantalone e giacchino blu da officina e con l'immancabile cappellino da ciclista in testa.
 
  • Mi piace
Reactions: moxin64