Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

e tu chi sei x dire che e' un balzello ingiusto e inutile, guarda che non e' altro che una misura di compensazione tra prezzi tra il mercato interno e quello esterno affinché non vi sia concorrenza sleale, dire che "c'e' chi fa peggio di me" x giustificarsi e' grottesco e superficiale.

Reactions: sembola

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Quale industria europea dei componenti in carbonio commerciali ( non industriali) dovrebbe difendere l'anti dumping?
Invece difende gli importatori che acquistano o producono a prezzi cinesi per poi vendere a prezzi europei cioè 10 volte tanto.
L' anti dumping è iniqua e antiquata se applicata solo al popolino.
Se posso la evito, se no non compro a 10 volte tanto.

Reactions: msmtrt1

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
E su questo argomento si potrebbe andare avanti all'infinito a discutere, ognuno con le proprie idee...Assolutaente vero che sempre di elusione fiscale si tratta relativamente all'iva che comunque è il 22%, non l'80 o peggio dell'antidumping. Per l'antidumping sinceramente non sono d'accordo e lo ritengo ingiusto. Comunque sempre opinioni personali e ognuno è libero di pensarla come vuole e chiedere alla dogana di far bene i conti e fargli pagare tutto......................

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
quasi tutti dicono, giustamente, che i vari dazi, iva e anti-dumping vanno pagati.
Fatta questa premessa vorrei porre una domanda a tutti quanti, in quanti arrivata la merce e notato di aver pagato meno del dovuto ha chiamo in dogana e detto dell'errore?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
difatti l'evasione fiscale in italia e data da quei quattro cialtroni che comprano ruote e telai in cina senza pagare l'antidumping, al rogo al rogo, w la santa inquisizione

Ma no, è risaputo che l'italia è terra di evasori fatto salvo l'isola felice di questo forum tutti sono contribuenti incalliti

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
guarda che non e' altro che una misura di compensazione tra prezzi tra il mercato interno e quello esterno affinché non vi sia concorrenza sleale

Oddio... a dire il vero è un filino più complesso di una semplice compensazione, ma il discorso si farebbe lunghetto... a iniziare dal fatto che più del 50 % del ricavo dichiarato se lo magna papà stato.

jerry76

Novellino
9 Febbraio 2016
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
la xdb classica si. ma c'è un nuovo tipo di spedizione che alcuni venditori chiamano sempre xdb, ma in realtà spediscono tramite ems a qualcuno in inghilterra che poi rispedisce in italia. infatti a me hanno dato solo un codice relativo alla spedizione dall'inghilterra che però non funzionava sul sito xmxdb ma solo su quello delle poste. questo tipo di spedizione mi è stata proposta dai 30 ai 60 euro a seconda dei venditori. ma sono pochi a farla

samurai82

Novellino
18 Dicembre 2014
12
0
Scicli
Visita sito
Bici
ok
Tramite Ems i telai li bloccano garantito