Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
perché qualcuno non ha ancora capito che:
1° bisogna sempre pagare con paypal,
2° i pacchi grossi vengono tutti aperti se spediti con spedizionieri che sono diversi da xdb o dpd e che bisogna sempre chiedere la spedizione duty free,
3° prima comprano senza neanche leggere una pagina del 3d e poi chiedono perché,

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Aggiungo un fatto che ciclicamente torna a essere messo in discussione, ma è oggettivo: l'antidumping non è solo sulla componentistica in carbonio, ma per la legge su tutto ciò che potrebbe (anche in modo soggettivo, spesso) rientare nella categoria "biciclette e loro parti", forse (questo non lo ricordo con precisione e andrebbe verificato) solo con una tariffa percentuale diversa.
Il motivo per cui storicamente sia stato per niente/poco applicato si evince da ciò che ha scritto qualcuno riguardo alla metodologia dei controlli, ovviamente è più probabile l'intercettazione di un telaio (che al 99% è in carbonio) che di un campanello da manubrio in alluminio ma, secondo i termini di legge, anche il secondo sarebbe soggetto ad antidumping.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Scrivo qui anche se non è uguale a topic.
Attenzione agli acquisti si AliExpress e con senza PayPal. In caso di problemi e si apre una contestazione con AliExpress per un risarcimento parziale che ultimamente da più ragione al venditore poi è impossibile fare il reso! Se l'acquisto è fatto con PayPal invece il reso è più facile ma le spese di spedizione sono a carico dell'utente anche se sul sito di AliExpress è gratuito per quel prodotto e se deve essere spedito all'estero oltre a essere molto costoso, si potrebbe incorrere in una tassa se non viene accettata la clausola del reso. In sostanza dopo un primo contatto con il venditore se questo dice che è tutto ok con AliExpress si fa direttamente il reso se la risposta non vi convince .